Sport

Atletica: Boufars, netto successo all’Ecolonga di Pescasseroli.

Pubblicato: 13-07-2026 - 38
Atletica: Boufars, netto successo all’Ecolonga di Pescasseroli. Sport

Atletica: Boufars, netto successo all’Ecolonga di Pescasseroli.

Pubblicato: 13-07-2026 - 38


Netta vittoria dell'atleta Boufars

PESCASSEROLI. Sabato agonistico e podistico a Pescasseroli (AQ) per la 37esima edizione dell’Ecolonga, una delle grandi classiche del calendario abruzzese. La manifestazione offroad ha raccolto grandi adesioni grazie anche alla sua formula pomeridiana, per ridurre l’impatto delle alte temperature, portando così avanti ben tre circuiti: il Corrimaster 2026 Fidal, il Corrimarsica e il Corrilabruzzo Uisp.



Sui 10,7 km per 250 metri a spuntarla è stata l’esperienza del marocchino Hicham Boufars. Il maghrebino dell’International Security ha progressivamente allungato fino a chiudere in 43’51” con un vantaggio di 49” sul campione uscente Domenico Liberatore (Pod.Solidarietà) e 56” su Lorenzo Bartoli (Atl.Avis Magione). Distacco oltre il minuto per Antonello Di Cicco (Pol.Atl.Ceprano) a 1’01” e Adriano Pallagrosi (Atl.Ferentino) a 1’10”.



In campo femminile netto successo di Ana Nanu (Atl.Casone Noceto) che bissa la vittoria dello scorso anno in 54’13” precedendo Raffaella Filannino (Daunia Running) di 1’47”, unica altra a scendere sotto l’ora. Terza piazza per Alessandra Scaccia (Team Fractive Fontana Liri) a 4’22”.



A curare il tutto e a realizzare un evento organizzativamente pressoché perfetto è stata l’Associazione Sportiva Pescasseroli, che ha trovato un importante supporto innanzitutto nella Regione Abruzzo, nel Comune di Pescasseroli, nel Parco Nazionale d’Abruzzo e nella Banca di Credito Cooperativo di Roma. L’Ecolonga si è svolta sotto l’egida della Fidal e dell’Uisp, con tanti appartenenti al team che hanno prestato la loro opera per curare sia il percorso che tutti i servizi. Appuntamento al prossimo anno, per una tappa irrinunciabile dell’estate podistica.


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati


cookie