Sport

Sport: Ultra Trail del Monte Bianco. Grnande risultato per il molisano Gianluca Leva. Il trailer Molisano orgoglio dell’Asd Mainarde Trail Runners.

Pubblicato: 29-08-2016 - 282
Sport: Ultra Trail del Monte Bianco. Grnande risultato per il molisano Gianluca Leva. Il trailer Molisano orgoglio dell’Asd Mainarde Trail Runners. Sport

Sport: Ultra Trail del Monte Bianco. Grnande risultato per il molisano Gianluca Leva. Il trailer Molisano orgoglio dell’Asd Mainarde Trail Runners.

Pubblicato: 29-08-2016 - 282


L’atleta chiude la massacrante prova con un gran tempo finale.

CHAMONIX (Francia). Le cime delle Alpi hanno fatto da contorno ad una gara di quelle massacranti, fatte davvero solamente per gli “irriducibili”. Giovanni Luca Leva,  noto atleta collese, è uno di questi. Ha preso parte , nei giorni scorsi, alla Ultra Trail del Monte Bianco, una corsa che sfinirebbe davvero chiunque.  L’evento sportivo si è svolto a Chamonix nel cuore della Francia. Si è trattato di una vera e propria sfida personale e con il suo corpo. Una percorso lungo ben  170 km su un dislivello di 10mila metri. Roba veramente da duri. La prova limitata a 2300 concorrenti, provenienti da ben 87 nazioni, ha previsto il giro del Monte Bianco con partenza ed arrivo a Chamonix. Durante il percorso della gara Gianluca Leva ha attraversato ben 19 comuni nelle tre nazioni confinanti e cioè Francia, Svizzera ed Italia. Una prova massacrante per la mente e soprattutto per il fisico.

Tra coloro che sono riusciti a terminare la prova, in linguaggio tecnico i “Finisher”, proprio l’atleta collese con il tempo di 41:21.55. Il trailer molisano affiliato con l’Asd Mainarde Trail Runners è davvero mai come oggi un vero e proprio “Orgoglio Molisano”.

risultati-bike-interno-web




Articoli Correlati