Accolto dai dipendenti della Soprintendenza e da alcune cariche istituzionali.
CASTEL SAN VINCENZO. Una visita inattesa e che ha fatto piacere davvero a tutti coloro che hanno avuto l’onore di poterla vivere con lui. Il Rei de Belgi, Alberto II, in carica dal 1993 al 2013 ha fatto tappa presso l’area archeologica di San Vincenzo al Volturno nella giornata di ieri. Si trova in Italia per visitare tutto il nostro bel Paese e tra i vari luoghi da poter vedere con calma, essendo grande amante della storia benedettina, ha scelto proprio San Vincenzo al Volturno. Il re è un grande conoscitore del periodo storico dell’Abbazia.
E’ giunto presso l’area archeologica intorno alle ore 12.30 di venerdì 21 ottobre 2016 ed ha effettuato una visita completa all’area di scavo con i dipendenti della Soprintendenza che gli hanno fatto da guida. Alberto II è rimasto davvero molto colpito per l’accoglienza ricevuta e soprattutto per la preparazione dei custodi presenti sul posto, naturalmente il resto lo hanno fatto i magnifici scavi della Pompei del Medioevo, San Vincenzo al Volturno. Red. News.
-INTEGRAZIONE ALL'ARTICOLO: Erroneamente nel titolo, a sua volta corretto dell'articolo, avevamo citato Rocchetta a Volturno, ma l'area degli scavi di San Vincenzo rientra, a limiti territoriali e di confine pienamente nel territorio comunale di Castel San Vincenzo come sostenuto dagli amministratori comunali del citato ente comunale. Ci scusiamo per l'errore di confine.