Valle del Volturno: un anno scolastico che riprenderà nel segno della tranquillità. Nessuna criticità segnalata fino ad ora nelle strutture della zona.
Valle del Volturno: un anno scolastico che riprenderà nel segno della tranquillità. Nessuna criticità segnalata fino ad ora nelle strutture della zona.
Le amministrazioni comunali dell’area in questione si sono “dannate” per far trovare gli studenti scuole sicure e a norma.
VALLE DEL VOLTURNO. L’inizio di ogni nuovo anno scolastico rappresenta sempre un incognita soprattutto in Molise. Le condizioni di agibilità e sicurezza dei vari immobili presenti sul territorio evidenziano maggiormente le preoccupazioni di genitori ed alunni pronti ad impegnarsi nel nuovo anno didattico che verrà. Anche la Valle del Volturno, dopo lo scorso anno “orribilis”, si prepara a vivere, un inizio anno scolastico all’insegna della tranquillità e sostanzialmente sereno, a quanto pare. Fino ad ora non sono state segnalate criticità nei comuni della Valle del Volturno da Rionero Sannitico e fino a Pozzilli, ogni amministrazione ha messo in regola e sanato le condizioni di inagibilità delle varie strutture presenti sul territorio.
Gli alunni avranno sedi adeguate, all’avanguardia e soprattutto che rispettano le norme antisismiche. In questi giorni ricchi di ansia e stress lavorativo per le segreterie scolastiche sono stati eseguiti anche molti sopralluoghi su varie strutture scolastiche.
A Cerro al Volturno il sindaco Di Ianni, dopo lo spostamento del plesso effettuato l’anno passato nelle struttura adibita appositamente nell’area Pip del paese, conta anche di avviare a breve i lavori per la realizzazione del nuovo polo scolastico per il suo comune. Anche a Fornelli, Giovanni Tedeschi, durante l’anno porterà a conclusione i lavori di conclusione del polo, stile campus americano. Insomma, anche dal punto di vista strutturale la Valle del Volturno pare essere messa bene e gli alunni potranno vivere un anno scolastico all’insegna dell’impegno e delle serenità.