Sport

L’ultimo dei romantici del calcio molisano appende le scarpette al chiodo. Domenica il Pozzilli ha salutato il capitano Massimiliano Lanni.

Pubblicato: 22-05-2018 - 546
L’ultimo dei romantici del calcio molisano appende le scarpette al chiodo. Domenica il Pozzilli ha salutato il capitano Massimiliano Lanni. Sport

L’ultimo dei romantici del calcio molisano appende le scarpette al chiodo. Domenica il Pozzilli ha salutato il capitano Massimiliano Lanni.

Pubblicato: 22-05-2018 - 546


Si è conclusa con la vittoria sulla Boys Vairano la carriera del capitano di tutti. Grande festa da parte dei suoi compagni.

POZZILLI. La condivisione della pratica del calcio in modo salutare e divertente. Un calcio fatto con la spensieratezza del ragazzo di allora e con la maturità dell’adulto di oggi. Si è chiusa così una carriera lunga di grandi emozioni e sempre con una sola maglia sulle spalle, quella del Pozzilli. Il capitano Massimiliano Lanni, domenica scorsa, 20 maggio, ha dato il suo addio ufficiale al mondo del calcio molisano. In occasione dell’ultima gara del girone A di prima categoria, il Pozzilli 1967 ha incontrato in casa la Boys Vairano, match terminato 5 a 4 per i locali. Formazioni entrambe salve e prive di ogni velleità di fine stagione.

Ma lo spettacolo è stato il vero protagonista in campo. Tra abbracci, sorrisi e anche lacrime, Massimiliano Lanni, ha salutato i suoi compagni di “vita”, cedendo simbolicamente a Federico Fella, la sua speciale fascia da capitano con il simbolo del Napoli, sua squadra del cuore. Un gesto toccante che rimarrà negli annali del calcio di Pozzilli e non solo. I suoi compagni hanno voluto omaggiarlo con un mazzo di fiori ad inizio gara e con una targa commemorativa. Ma non solo, per lui anche un immenso striscione esposto dai tifosi. Un amarcord pazzesco che nella mente di Lanni è servito a ripercorrere oltre venti anni di carriera calcistica, vissuta anche a livelli molto alti. Un uomo di campo che nel calcio ha condiviso vittorie e concenti sconfitte, ma lo ha fatto sempre con onore e rispetto massimo per i compagni e per i suoi avversari. Termina così la sua avventura nel mondo del calcio dilettantistico molisano. Avventura che continua nella vita e nelle “storie” future del calcio a Pozzilli. Intanto, il capitano del Pozzilli si godrà la sua famiglia, pronta ad allargarsi tra qualche giorno ed i suoi successi nel campo imprenditoriale. “Capitano mio capitano”, tutti ti salutano con ardore. Le tue scarpette continueranno a correre sul comunale di Pozzilli, anche se non sarai tu ad indossarle.

A termine del match festa con i compagni e momenti emozionanti vissuti insieme ai suoi compagni di squadra.

Vuoi rimanere informato sulle nostre notizie, unisciti al nostro gruppo WhatsApp, invia –ISCRIVIMI- al numero 392-9850370




Articoli Correlati