Passo importante quello compiuto nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale di Colli a Volturno guidata dal sindaco Emilio Incollingo. L’ente locale, ha approvato in sede di Consiglio Comunale il bilancio di previsione per le annualità 2019-2020-2021. Si tratta di uno dei documenti più importanti per la programmazione amministrativa con il quale si mettono in campo le idee, i progetti da realizzare e concludere e soprattutto la programmazione di nuove opere pubbliche.
Oltre a questo, lieta sorpresa per i contribuenti collesi, il sindaco Incollingo e la sua maggioranza, come fanno da due anni a questa parte, hanno lasciato totalmente invariate le aliquote delle imposte comunali. La Iuc, imposta unica comunale, che comprende l’Imu, la Tari e la Tasi, rimane invariata con percentuali davvero basse. Nessun cambiamento nemmeno per l’addizionale comunale Irpef che rimane dello 0,8per cento per i contribuenti.
Un segnale forte e chiaro. Anche in tempi difficili i cittadini non devono essere vessati da tasse sempre più alte per fare cassa. L’Amministrazione Incollingo sembra saper trovare fondi anche non solo con le singole imposte comunali.