Cronaca

Venafro: la scuola Don Giulio Testa riapre il 16 settembre. Insegnante dell'Istituo positiva al Covid

Pubblicato: 13-09-2020 - 1234
Venafro: la scuola Don Giulio Testa riapre il 16 settembre. Insegnante dell'Istituo positiva al Covid Cronaca

Venafro: la scuola Don Giulio Testa riapre il 16 settembre. Insegnante dell'Istituo positiva al Covid

Pubblicato: 13-09-2020 - 1234


La nota del sindaco di Venafro Alfredo Ricci

LA SCUOLA DON GIULIO TESTA RIAPRIRÀ MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE.

Purtroppo anche la moglie del concittadino risultato positivo nella giornata di ieri è positiva al COVID-19. Per fortuna anche lei sta bene, non ha sintomi, e le vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza e formularle i migliori auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la nostra comunità.
Questo caso coinvolge, tuttavia, anche l’Istituto Don Giulio Testa, in quanto la signora è un’insegnante di quella scuola. Alcuni insegnanti (circa una ventina) nei giorni scorsi hanno partecipato con lei a due riunioni; sono già stati segnalati ad ASREM quali contatti diretti di un positivo e sottoposti a tampone questo pomeriggio. In attesa dell’esito di questi tamponi, per cui ho chiesto ad ASREM massima priorità, credo che sia opportuno un eccesso di prudenza, per cui ho disposto il rinvio dell’apertura della Scuola Don Giulio Testa (quindi Infanzia e Primaria, plesso Testa e plesso Camelot) a mercoledì 16 settembre.
Domani riaprirà, invece, regolarmente l’Istituto Pilla, sia in via Colonia Giulia sia a Ceppagna, in quanto, da verifiche fatte, non vi sono docenti coinvolti.

Questa vicenda ci conferma che dobbiamo tutti continuare a osservare massima prudenza nei nostri comportamenti, senza sottovalutare i rischi. Anche persone serie e responsabili, come sono notoriamente i nostri concittadini risultati positivi, possono incappare involontariamente in un contagio. L’emergenza non è terminata. Aggiungo che spesso molto dipende da ciascuno di noi. USIAMOLE QUESTE MASCHERINE!




Articoli Correlati


cookie