Territorio

Venafro: proseguono i lavori di potenziamento e miglioramento delle rete dell'illuminazione pubblica

Pubblicato: 09-01-2021 - 563
Venafro: proseguono i lavori di potenziamento e miglioramento delle rete dell'illuminazione pubblica Territorio

Venafro: proseguono i lavori di potenziamento e miglioramento delle rete dell'illuminazione pubblica

Pubblicato: 09-01-2021 - 563


Riceviamo e pubblichiamo da E.S.C.O. Fiat Lux Srl

E’ proprio il caso di dire Fiat Lux… e luce fu, ovviamente senza mai voler abusare del vero significato dell’espressione! Proseguono infatti i lavori di riqualificazione della rete di pubblica illuminazione della città di Venafro, ad opera della E.S.Co. Fiat Lux S.r.l., sotto l’attenta direzione del Tecnico esterno della stessa, Per.Ind. Gabriele Scarabeo, e della Direzione dei Lavori nella persona dell’Ing. Nicandro Ottaviano.

Nonostante le condizioni meteo avverse, si continua a lavorare per risolvere le tante criticità che la stessa a più riprese ha palesato. Molte le strade cittadine che in questo periodo sono interessate da lavori di riqualificazione, fra esse spicca certamente l’arteria centrale di Via Campania, da sempre nell’occhio del ciclone a causa della sua pericolosità data dall’ingente flusso di traffico, anche di mezzi pesanti, e proprio dalla scarsa visibilità, come si evince chiaramente dalla foto 1, che spesso ha visto registrare incidenti che hanno coinvolto pedoni che la attraversavano. Nel mirino della E.S.Co. Fiat Lux S.r.l., in questa settimane è finita proprio questa problematica con l’intento dichiarato di risolverla definitivamente.

Nella giornata di ieri, 08.01.2021, con grande soddisfazione (foto 2 e 3) è stato allacciato il primo tratto stradale compreso tra il ponte sul Rava e l’intersezione di Via Quinto Orazio Flacco e nei prossimi giorni sarà portato a completamento il tratto fino al ponte della ferrovia, per poi proseguire sulle altre arterie cittadine.

Approfittiamo dell’occasione per ringraziare della fattiva collaborazione in modo particolare i commerciati le cui attività insistono sull’arteria, cui si è cercato di arrecare il minor intralcio possibile effettuando buona parte degli scavi nelle ore notturne.



 




Articoli Correlati