“Il Ministro Lamorgese si è finalmente ricordata del Molise. Ieri, nel corso della sua visita istituzionale a Campobasso, ha infatti annunciato l’arrivo di 22 unità di polizia entro l’anno, in Molise. Spero che almeno questa volta tenga fede a quanto detto, dopo che per ben due volte i miei appelli in materia di sicurezza sono rimasti lettera morta”.
Lo afferma il senatore Fabrizio Ortis che ricorda come, l’anno scorso, in due diverse occasioni aveva sollecitato proprio il Ministro dell’Interno Lamorgese, la prima volta per l’attivazione di ‘Strade Sicure’, ovvero l’impiego di militari presso le stazioni principali della regione. Un provvedimento più che mai necessario, secondo Ortis, dopo la chiusura del presidio Polfer a Campobasso, per compensare il quale il senatore aveva chiesto l’istituzione di almeno due punti di presenza di militari davanti alle stazioni di Campobasso e Isernia.
La seconda volta per aver almeno altri agenti di polizia, ricevendo una rassicurazione dalla responsabile del Ministero dell'Interno, purtroppo rimasta, ad oggi, lettera morta.
“È troppo facile fare politica senza far seguire alle parole i fatti – affonda Ortis – Speriamo che questa sia finalmente la volta buona, visto che rassicurazioni in materia, in via informale, erano già arrivate in passato, ma senza mantenere la parola data. Ora che finalmente il ministro si è accorto del pericolo di infiltrazioni malavitose nel nostro territorio, mi auguro non si dimentichi ancora una volta del Molise”.