Politica

Filignano: la minoranza si assenta in Consiglio. Le motivazioni. "Basta sedute in videoconferenza"

Pubblicato: 29-07-2022 - 439
Filignano: la minoranza si assenta in Consiglio. Le motivazioni. "Basta sedute in videoconferenza" Politica

Filignano: la minoranza si assenta in Consiglio. Le motivazioni. "Basta sedute in videoconferenza"

Pubblicato: 29-07-2022 - 439


Al Presidente del Consiglio Comunale di Filignano.

OGGETTO : SEDUTA CONSIGLIO COMUNALE DEL 28/07/2022.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, atteso che in data 28/07/2022 e' stato convocato il consiglio comunale in modalità remoto, espongono quanto segue :
● Contestano la ormai consolidata consuetudine di convocare i consigli in videoconferenza, in spregio dell'articolo 1 comma 1,del regolamento delle sedute del Consiglio in remoto, che relega alle esigenze eccezionali tale modalità di funzionamento della Assise comunale. In particolare il sindaco non giustifica le ragioni particolari della necessità di una seduta in remoto, avvalorando la tesi di una arbitraria discrezionalità del Sindaco.
● Come per la seduta precedente, alla quale non abbiamo partecipato, si contesta la illegittimità della composizione del Consiglio, per la immotivata decadenza del consigliere Pacitti Carlo.
● In ultimo, trattandosi di una seduta dedicata alla salvaguarda degli equilibri di bilancio, la minoranza giustifica la propria assenza in termini di dissenso politico, nei confronti di una maggioranza che con il suo atteggiamento conferma la propria volontà di isolamento.

Per tali ragioni comunicano la assenza al Consiglio comunale di cui all'oggetto.

Filignano, 28/07/2022

Stefano CAPALDI Lorenzo COIA
Daniele DI MEO Pier Luigi PACITTI
Carlo PACITTI




Articoli Correlati