Ambiente

Federparchi: Antonio Di Santo entra nel Consiglio direttivo nazionale delle Federazione dei Parchi e riserve naturali.

Pubblicato: 27-01-2023 - 512
Federparchi: Antonio Di Santo entra nel Consiglio direttivo nazionale delle Federazione dei Parchi e riserve naturali. Ambiente

Federparchi: Antonio Di Santo entra nel Consiglio direttivo nazionale delle Federazione dei Parchi e riserve naturali.

Pubblicato: 27-01-2023 - 512


Il sindaco di Opi nominato nel Consiglio direttivo nazionale di Federparchi

Il Sindaco di Opi e Presidente della Comunità del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, Antonio Di Santo, è entrato a far parte del consiglio direttivo nazionale di Federparchi che ha rinnovato la propria governance nell’appuntamento congressuale appena concluso, dove sono stati tracciati la strategia e gli obiettivi da seguire nei prossimi anni riguardo la gestione e lo sviluppo delle aree protette in un’ottica di sostenibilità e di tutela. Oltre a Di Santo che entra nel Consiglio direttivo in rappresentanza dell’ANCI, l’Associazione del Comuni Italiani, entra nel consiglio direttivo, in rappresentanza delle aree protette abruzzesi, anche Francesco D’Amore, Presidente del Parco Naturale Regionale Sirente Velino.



“E’ per me un grande onore poter rappresentare i Comuni Italiani nel contesto della federazione dei parchi nazionali – commenta Antonio Di Santo – oltre al prestigio personale sono molto felice di poter lavorare in un contesto nazionale per strutturare gli equilibri tra Conservazione e Sviluppo socio-economico necessari per permettere alla Natura di essere protetta adeguatamente ed alle popolazioni che vivono nelle aree protette di cogliere l’opportunità di sviluppo e crescita che un area protetta riesce ad apportare al territorio. Grazie al Presidente Nazionale Anci Comuni Italiani, Antonio Decaro - continua Di Santo - per l’incarico ricevuto che cercherò di onorare al meglio con impegno e serietà “.



 


Gallery dell'articolo





Articoli Correlati