Cucina

Giro d’Italia dei Sapori : lo chef molisano Stefano Rufo c’è. Giovedì 18 febbraio sarà protagonista nelle Marche. Il Molise gastronomico alla ribalta.

Pubblicato: 15-02-2016 - 342
Giro d’Italia dei Sapori : lo chef molisano Stefano Rufo c’è. Giovedì 18 febbraio sarà protagonista nelle Marche. Il Molise gastronomico alla ribalta. Cucina

Giro d’Italia dei Sapori : lo chef molisano Stefano Rufo c’è. Giovedì 18 febbraio sarà protagonista nelle Marche. Il Molise gastronomico alla ribalta.

Pubblicato: 15-02-2016 - 342


ROCCHETTA A VOLTURNO. Dalla “Locanda Belvedere, che gestisce ormai con grandi successi da anni, alle Marche. Il passo è breve. Ancora una vetrina nazionale per lo chef  Stefano Rufo che giovedì 18 febbraio sarà presente a Fano nelle Marche presso il ristorante “Alla Lanterna”, in occasione del “Giro d’Italia dei Sapori,  per rappresentare la sua regione tanto amata, il Molise, con un menù creato ad hoc con tutti ingredienti molisani. Anche i vini saranno rigorosamente del Molise. L’evento di caratura nazionale è alla sua seconda edizione e a Fano ci saranno tutti i migliori cuochi con i migliori prodotti della gastronomia italiana. Si tratta di una vetrina illustre per un giovane chef conosciuto ormai dappertutto. L’obiettivo di questo appuntamento è quello di conferire la giusta importanza ai prodotti del territorio italiano proposti dalle eccellenza massime della cucina. Un vanto anche per il Molise e per l’Alta Valle del Volturno che si può fregiare della presenza di Stefano Rufo come rappresentante massimale di questa categoria, quella degli chef, che nella nostra terra vanta una discreta tradizione. Completo anche il menù che verrà presentato giovedì sera da Rufo (vedi foto). menù Stefano Rufo

Appuntamento da non perdere fissato alle ore 20 a Fano presso il ristorante “Alla Lanterna”. Vi proponiamo anche una piccola descrizione dell’operato di Stefano Rufo tratta dalla brochure di presentazione del “Giro d’Italia dei Sapori”. Mi. Vi. 

"In una sorta di nido delle aquile, sperduto tra le montagne, nel comune di


Rocchetta a Volturno in provincia di Isernia, Stefano Rufo, giovane chef della


“Locanda Belvedere da Stefano” che gestisce insieme alla famiglia, opera una


sorta di archeologia alimentare e di appassionato recupero della più autentica tradizione


molisana, valorizzata in chiave contemporanea.


I piatti della memoria, grazie ad una rilettura più attuale, acquisiscono quella brillantezza


e quella ricchezza di sapori che solo una sana disinvoltura nell’approccio


e una tangibile abilità tecnica possono spiegare".


 

Stefano Rufo Stefano Rufo




Articoli Correlati