Politica

Sesto Campano: frana in località “Taverna”, il comune liquida i lavori di somma urgenza. Il versante roccioso messo completamente in sicurezza.

Pubblicato: 25-02-2016 - 482
Sesto Campano: frana in località “Taverna”, il comune liquida i lavori di somma urgenza. Il versante roccioso messo completamente in sicurezza. Politica

Sesto Campano: frana in località “Taverna”, il comune liquida i lavori di somma urgenza. Il versante roccioso messo completamente in sicurezza.

Pubblicato: 25-02-2016 - 482


SESTO CAMPANO. Tutti ricorderanno sicuramente il movimento franoso che si verificò lo scorso 19 ottobre in località “Taverna” nel comune di Sesto Campano. A causa delle eccezionali piogge che si abbatterono su tutto il Molise ci furono notevoli problemi proprio nel territorio di Sesto Campano. Qui il distacco di un masso di grosse dimensioni ha messo a repentaglio l’incolumità pubblica dei cittadini della zona in questione e degli automobilisti che transitavano sulla statale S.s. 85 venafrana a pochi passi dall’area di frana. Diversi sono stati i lavori eseguiti sul luogo della frana in questi mesi. L’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luigi Paolone è voluta intervenire in maniera ordinata e soprattutto ripristinando la sicurezza per tutti i residenti in quella zona.

Tra gli interventi attuati la riparazione immediata del tratto del collettore della rete fognante in modo da arrestare le fuoriuscita di acqua. L’intervento diretto sul masso ciclopico con sistema di imbragaggio con rete chiodata alla parete, la bonifica del versante tramite sistemazione e messa in sicurezza dei massimi disseminati nell’intera area. E’ proprio di questi giorni l’ultimo atto amministrativo riguardante questa vicenda. Infatti, l’amministrazione comunale Paolone con determina numero 8 del 23 febbraio 2016 ha provveduto alla liquidazione delle somme impiegate per lo svolgimento di questi lavori, circa 30mila euro alla ditta venafrana che si è occupata di eseguire le opere. Red. News.




Articoli Correlati