Politica

Cerro al Volturno: il Consiglio comunale si schiera a difesa della Corte di Appello di Campobasso. Approvato anche l’accordo sul piano sociale di zona.

Pubblicato: 06-03-2016 - 345
Cerro al Volturno: il Consiglio comunale si schiera a difesa della Corte di Appello di Campobasso. Approvato anche l’accordo sul piano sociale di zona. Politica

Cerro al Volturno: il Consiglio comunale si schiera a difesa della Corte di Appello di Campobasso. Approvato anche l’accordo sul piano sociale di zona.

Pubblicato: 06-03-2016 - 345


CERRO AL VOLTURNO. Si è riunito nella serata di sabato 5 marzo il Consiglio comunale di Cerro al Volturno convocato dal sindaco Remo Di Ianni. Numerosi sono stati gli argomenti passati in sede di assise civica. Tra i più interessanti la nomina del nuovo Revisore dei Conti indicato dalla Prefettura di Isernia. A sostituire dopo tre anni l’uscente Raffaele Viscone toccherà ad Antony Tamburri, che sarà il nuovo Revisore contabile comunale. Approvazione del Piano Sociale di Zona con il nuovo accordo con l’ambito territoriale di Venafro che tutti i comuni della provincia pentra stanno ratificando in questo periodo e che servirà per la fruizione dei servizi socio-assistenziali nei 3 anni a seguire. Il sindaco Di Ianni ha portato in aula anche le osservazioni fatte dalla Corte dei Conti Sezione di controllo per il Molise riguardanti il rendiconto 2013 dimostrando di avere il coraggio di intervenire su altri argomenti che non lo vedevano alla guida dell’amministrazione cittadina all’epoca dei fatti. Segnalazioni sanate.

Remo Di Ianni Remo Di Ianni

L’amministrazione di Cerro al Volturno ha avviato un piano di tutela della collettività dimostrando di voler tenere in regola i conti e di sanare tutta l’evasione che in passato rappresentava una problematica di grande entità sul territorio comunale. Infine la votazione per la salvaguardia della Corte di Appello di Campobasso che rischia di essere cancellata dal Molise. Ultimo argomento all’ordine del giorno l’approvazione del regolamento per il servizio di economato. Il sindaco Di Ianni, come riferito alla nostra redazione, intende mettere mano a tutti i regolamenti comunali con l’aggiornamento, volta per volta, dei documenti che riguardano la vita amministrativa. Quello dell’economato è stato uno di questi. Red. News.




Articoli Correlati