L’Evento si svolgerà il prossimo 9 ottobre ad Assisi.

ASSISI. In una nota inviata ai Comuni della regione,il Presidente Cotugno invita gli stessi ad aderire alla 22esima marcia della pace Perugia Assisi del 9 Ottobre 2016,organizzata dal Coordinamento Nazionale Enti locali per la pace e i diritti umani.
“La marcia del 9 Ottobre (si legge nella nota) intende rilanciare la mobilitazione degli Enti locali per il riconoscimento internazionale della pace quale diritti umano fondamentale delle persone e dei popoli.
Quest’anno (continua la nota) il Coordinamento Nazionale vuole alla testa del corteo i Presidenti delle Regioni, I presidenti dei Consigli, le assemblee legislative e i Sindaci degli Enti locali chiamati quotidianamente a fronteggiare gli innumerevoli disagi che affliggono le comunità locali”.

Vincenzo Cotugno
Vincenzo Cotugno

“Viviamo in un epoca (continua la nota a firma del Presidente Cotugno) che quotidianamente ci mette alla prova opponendoci agghiaccianti realtà,che attraverso i moderni canali di comunicazione raggiungono ogni angolo della terra,mostrando situazioni di intolleranza e pregiudizio che minano profondamente la serena convivenza e circolazione delle genti”.
La marcia della Pace  -continua il Presidente Cotugno – assume un profondo significato,non solo per le istituzioni ma sopratutto per i giovani, affinchè siano pronti all’accoglienza e all’integrazione”. F. Vi.