Economia

Isernia: riqualificazione della periferie, in arrivo 14 milioni di euro per l’effettuazione di numerosi interventi.

Pubblicato: 03-11-2016 - 194
Isernia: riqualificazione della periferie, in arrivo 14 milioni di euro per l’effettuazione di numerosi interventi. Economia

Isernia: riqualificazione della periferie, in arrivo 14 milioni di euro per l’effettuazione di numerosi interventi.

Pubblicato: 03-11-2016 - 194


Il finanziamento giungerà grazie all’aumento di dotazione da parte del governo Renzi. La giunta D’Apollonio al lavoro per il progetto esecutivo.

CAMPOBASSO/ISERNIA. Interventi nelle periferie cittadine per combattere il degrado e rendere quelle zone decorose. C’è una buona notizia per il Molise: ci sono anche Campobasso e Isernia tra i Comuni italiani rientrati nei progetti di riqualificazione riferiti al bando ‘Periferie urbane’. La conferma arriva dal presidente dell’Anci Molise Pompilio Sciulli. “Il presidente del Consiglio Matteo Renzi – afferma Sciulli in una nota - ha annunciato, all'assemblea Anci di Bari di innalzare la dotazione finanziaria a 2,1 miliardi di euro, ovvero la cifra totale richiesta dai Comuni per finanziare i propri progetti.

Il premier quindi ha fatto sapere che, dopo un'intesa con il Cipe, il governo inserirà, nella prossima legge di stabilità, le risorse (500 milioni già stanziati e 1,6 miliardi presi dal Fondo Sviluppo e Coesione, destinato alla rimozione degli squilibri economici e sociali) per finanziare tutti i progetti sulle periferie, avanzati dalla singole amministrazioni comunali, entro il 2017”. Ai Comuni di Isernia e Campobasso il presidente Sciulli augura un buon lavoro affinché tutte le scadenze possano essere rispettate, soprattutto quella del 28 febbraio riferita alla presentazione dei progetti esecutivi. Per quel che riguarda il capoluogo pentro, il Comune si è candidato con un progetto da oltre 14 milioni 138.525 euro, che integra numerosi interventi, compresa una quota di cofinanziamento di 3.4 milioni.




Articoli Correlati