Cronaca

Venafro: Furti in abitazione, presa la banda. Quattro persone arrestate dai Carabinieri, recuperata refurtiva per un valore di circa trentamila euro.

Pubblicato: 31-12-2016 - 460
Venafro: Furti in abitazione, presa la banda. Quattro persone arrestate dai Carabinieri, recuperata refurtiva per un valore di circa trentamila euro. Cronaca

Venafro: Furti in abitazione, presa la banda. Quattro persone arrestate dai Carabinieri, recuperata refurtiva per un valore di circa trentamila euro.

Pubblicato: 31-12-2016 - 460


VENAFRO. Una banda composta da quattro persone, tutte di origine Slava, dedita ai furti in abitazione è stata arrestata dai Carabinieri nel primo pomeriggio di oggi. I quattro, tre ventenni ed una sedicenne, avevano già svaligiato un appartamento di via Quinto Orazio Flacco a Venafro e stavano tentando un ulteriore furto in altre abitazioni private quando sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni della locale Compagnia, che hanno intercettato la banda di malviventi traendola in arresto. Nella circostanza è stata recuperata l’intera refurtiva consistente in gioielli, orologi, monili in oro e denaro contante per un valore complessivo che si aggirerebbe intorno ai trentamila euro, sottoposti a sequestro l’auto utilizzata dai malfattori sulla cui provenienza sono tutt’ora in corso indagini e decine di chiavi, grimaldelli ed altri arnesi per aprire e forzare serrature.

I Carabinieri stanno inoltre accertando se parte della refurtiva rinvenuta oltre al furto messo a segno a Venafro possa essere proveniente da altri furti commessi in provincia di Isernia, e se la banda sia la stessa che nelle ultime ore ha commesso furti anche nel capoluogo pentro. Intanto i tre maggiorenni, un uomo e due donne, sono stati trasferiti nelle rispettive Case Circondariali di Isernia e Chieti, mentre la minorenne è stata trasferita presso il Centro di Prima Accoglienza dell’Aquila. Grande apprezzamento è stato rivolto ai Carabinieri da parte dei cittadini che hanno assistito alla cattura dei quattro, che sono tra l’altro risultavano avere a loro carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.




Articoli Correlati


cookie