Politica

Isernia: l’analisi post voto del consigliere provinciale Mike Matticoli, il più votato del centrosinistra. “Con il voto ponderato avrebbe vinto la destra? Gente che vive ancora in un'altra dimensione”.

Pubblicato: 15-01-2017 - 339
Isernia: l’analisi post voto del consigliere provinciale Mike Matticoli, il più votato del centrosinistra. “Con il voto ponderato avrebbe vinto la destra? Gente che vive ancora in un'altra dimensione”. Politica

Isernia: l’analisi post voto del consigliere provinciale Mike Matticoli, il più votato del centrosinistra. “Con il voto ponderato avrebbe vinto la destra? Gente che vive ancora in un'altra dimensione”.

Pubblicato: 15-01-2017 - 339


A conti fatti – spiega Matticoli – abbiamo preso il maggior numero di voti individuali.

ISERNIA. A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale che ha visto il pareggio in termini di seggi assegnati tra centrosinistra e centrodestra (cinque a cinque), ma l’affermazione finale del presidente Coia, che comunque conserva la maggioranza assoluta in Via Berta, è giunta alla nostra redazione una breve nota del consigliere, rieletto, Mike Matticoli. Si tratta del più votato del centrosinistra , che riprende e risponde alle dichiarazioni fatte da molti esponenti di destra nelle ultime ore, soprattutto sui numeri e sull’utilizzo del voto ponderato.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA MIKE MATTICOLI.

"Qualcuno continua a sostenere - nella illusoria convinzione di ingannare gli elettori - che in una elezione normale, quindi senza voto ponderato, avrebbe vinto il centro destra. Ma se in termini assoluti il centro sinistra ha ottenuto 249 preferenze individuali, mentre il centro destra ne ha ottenute 211, mi chiedo, ma la matematica questi signori dove l'hanno studiata?

Poi ancora, affermano che il centro destra avrebbe avuto circa 3500 voti in più del centro sinistra, senza però dire che 3500 voti ponderati, altro non sono che poco più di due consiglieri di Agnone, non si tratta di 3500 persone che hanno votato per il centro destra, ma due persone virgola tre circa, amministratori di Agnone, che hanno votato centro destra. Infine a titolo di cronaca, nel 2014, quando il centro sinistra aveva la maggioranza su Agnone ed Isernia, furono eletti 7 consiglieri della lista di centro sinistra, sfiorando l'ottavo. Oggi il grande centro destra che vanta le maggioranze di Agnone ed Isernia ne ha eletti appena 5, nonostante la scheda nulla (??) di Frosolone che doveva essere attribuita al candidato di centro sinistra Cristofaro Carrino. Tutti i dati sopra menzionati, non sono altro che dati di fatto, non bugie, non fantapolitica... È davvero triste dover constatare che oggi, nel 2017, qualcuno sia ancora convinto di poter prendere in giro un popolo".




Articoli Correlati


cookie