Ambiente

Ambiente: il 25 marzo l'appuntamento con "Earth Hour 2017" a cura del WWF.

Pubblicato: 09-02-2017 - 269
Ambiente: il 25 marzo l'appuntamento con "Earth Hour 2017" a cura del WWF. Ambiente

Ambiente: il 25 marzo l'appuntamento con "Earth Hour 2017" a cura del WWF.

Pubblicato: 09-02-2017 - 269


L'evento internazionale che coinvolge tutto il pianeta nel quale si spegneranno per un ora le luci, si ripetera' anche quest'anno il 25 Marzo.
L'iniziativa che speriamo coinvolga anche i comuni della nostra Provincia è la più  grande mobilitazione globale di cittadini e di comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico, promossa dal WWF internazionale.
L'evento si ripete da 11 anni e come sempre si spegneranno le luci dalle 20,30 alle 21,30, attraverso tutti i fusi orari, dal Pacifico alle coste Atlantiche.
La partecipazione all'iniziativa (si legge in una nota del WWF) si fonda sulla semplicità ma nello stesso tempo la significativita' di un gesto: spegnere la luce di una casa, di un edificio,di un monumento, l'illuminazione di una strada o di una particolare area di una città per un ora,partecipando ad una iniziativa di forte valore simbolica, un occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti in una sfida globale.
Gli eventi del cambiamento climatico diventano sempre piu' evidenti (vedasi emergenze di questi giorni nel centro Italia) e preoccupanti, ma siamo in tempo per evitare che sconvolga gli ecosistemi,le specie e la vita di milioni di persone e delle future generazioni:bisogna azzerare le emissioni di gas serra e scegliere le tecnologie del futuro,quelle rinnovabili ed efficienti. In tale prospettiva EARTH HOUR è un invito a tutti a unirsi per "moltiplicare le energie F.red

 




Articoli Correlati