Tradizioni

Pro Loco Molisane a confronto a Cerro al Volturno. Le associazioni aderenti all’Unpli Molise al lavoro per strategie uniche di promozione territoriale.

Pubblicato: 11-02-2017 - 346
Pro Loco Molisane a confronto a Cerro al Volturno. Le associazioni aderenti all’Unpli Molise al lavoro per strategie uniche di promozione territoriale. Tradizioni

Pro Loco Molisane a confronto a Cerro al Volturno. Le associazioni aderenti all’Unpli Molise al lavoro per strategie uniche di promozione territoriale.

Pubblicato: 11-02-2017 - 346


Il problema maggiore: la scarsa disponibilità di fondi regionali.

CERRO AL VOLTURNO. Positivo l’incontro promosso dall’Unpli Molise che si è svolto nella serata di ieri all’interno della casa comunale di Cerro al Volturno. L’evento è stato promosso dal delegato Unpli Molise di Cerro, Riccardo Rossi, che ha voluto incontrare tutti i componenti delle varie pro loco molisane aderenti all’associazione. Padroni di casa i membri della Pro Loco Cerrese e l'amministrazione comunale rappresentata in sala dai consiglieri Nicolino Colicchio , Gabriel Paolone e Sara Cappello.

Numerosi i temi sviscerati durante la serata e tra questi le indicazioni univoche da seguire per viaggiare verso una forma di collaborazione totale su tutto il territorio provinciale e regionale. Sono state invitate tutte le pro loco a tesserarsi con l’Unpli per essere riconosciute a livello nazionale. Tra i tanti problemi, come sottolineato anche durante la riunione, quello dell’assenza di fondi messi a disposizione dai vari enti e soprattutto alla regione Molise. Stanziamenti che diventano di anno in anno sempre più risicati. E’ importante il coinvolgimento in primis degli attori del territorio, vedasi anche attività commerciali, e poi quello degli enti locali come i comuni. I componenti Unpli si sono riaggiornati per organizzare una prossima riunione in provincia di Isernia.




Articoli Correlati


cookie