RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DAL CONSIGLIERE REGIONALE CARMELO PARPIGLIA.
CAPRACOTTA. Si è concluso ieri a Capracotta il corso di formazione per maestri di sci organizzato dalla Regione Molise. Dopo lo snowbard e l’alpino anche lo sci di fondo ha i suoi nuovi ‘insegnanti’ scelti da una Commissione che si è avvalsa, tra gli altri, di istruttori nazionali Fisi, alcuni dei quali molisani.
Sono cinque (tre molisani) i nuovi maestri. Ieri pomeriggio hanno ricevuto gli attestati che certificano il titolo di ‘maestro di sci’. A consegnarli per conto della Regione Molise, la dirigente del settore Sport, Maria Relvini. Con lei anche il consigliere regionale delegato allo Sport Carmelo Parpiglia che ha assistito alla prova didattica dei cinque candidati sulla pista ‘Mario Di Nucci’ di Prato Gentile, dopo di che si è intrattenuto con il sindaco di Capracotta Candido Paglione per parlare di impiantistica sportiva.
“Alla fine del corso – ha detto Parpiglia – sono felice di annunciare che a breve dovrebbe partire il nuovo bando regionale per la formazione di altri maestri, sempre in collaborazione con il collegio Maestri di Sci del Molise presieduto da Adriano Iaverone. Ben vengano iniziative di questo tipo che non si organizzavano in regione da dieci anni” ha concluso il consigliere regionale.