Il coordinatore regionale Filoteo Di Sandro ha convocato, per venerdì prossimo 27 alle ore 17,30 presso l'Hotel Rinascimento di Campobasso, l'Assemblea Regionale di Fratelli d'Italia‐Alleanza Nazionale. Durante la convention, aperta ad iscritti e simpatizzanti di Fratelli d'Italia, si discuterà non soltanto delle modalità di partecipazione al Congresso Nazionale del Partito (che si celebrerà a Trieste dal 1 al 3 dicembre), ma soprattutto dei temi che caratterizzeranno l'impegno politico del partito per le prossime scadenze elettorali. Dopo aver fatto il nome di Di Sandro quale candidato alla Presidenza della Giunta Regionale, il Partito della Meloni ‐ in linea con quanto già anticipato nelle scorse settimane dall'Assemblea regionale ‐ appare ora determinato a porre l'accento sulle tematiche rilevanti intorno alle quali aggregare alleati e cittadini.
DICHIARAZIONI DEL PORTAVOCE REGIONALE:
L'Assemblea del Partito, allargata ad iscritti e simpatizzanti, definirà i criteri di scelta per i Grandi Elettori che rappresenteranno il Molise al Congresso Nazionale di Fratelli d'Italia, che si svolgerà a Triste, luogo simbolo per i valori cui la destra si ispira, agli inizi di Dicembre.
Abbiamo ritenuto doveroso, in coerenza con quanto già stabilito dagli organi di Partito, inserire all'ordine del giorno la discussione sui punti programmatici che caratterizzeranno l'impegno delle donne e degli uomini di FdI nelle prossime scadenze elettorali. Tematiche che ci auguriamo di far diventare parte integrante del programma elettorale dell'intero centrodestra e, soprattutto, programma di governo nel quinquennio 2018‐ 2023.
Ci faremo interpreti di ogni valida proposta perchè vogliamo rappresentare la politica che vive la realtà di ogni giorno, non quella che passa in treno e se ne và. Un tentativo per sollecitare tutti i partiti e movimenti della coalizione ad accelerare sul programma perché ormai siamo vicinissimi alla scadenza elettorale e non possiamo farci trovare impreparati. Siamo in ritardo, in forte ritardo, sia per la scelta del candidato presidente che per la definizione del programma. L’auspicio è quello di poter presentare programma e candidato all’elettorato in tempi brevi. E’ tardi, non possiamo più aspettare, il Molise non può più aspettare.