Cronaca

Pozzilli: riciclaggio di assegni rubati pregiudicato in manette arrestato dai Carabinieri di Filignano.

Pubblicato: 17-11-2017 - 383
Pozzilli: riciclaggio di assegni rubati pregiudicato in manette arrestato dai Carabinieri di Filignano. Cronaca

Pozzilli: riciclaggio di assegni rubati pregiudicato in manette arrestato dai Carabinieri di Filignano.

Pubblicato: 17-11-2017 - 383


Ad Isernia controlli su tutto il territorio da parte dei Carabinieri. Due persone segnalate per detenzione di stupefacenti.

ISERNIA E PROVINCIA. Nelle ultime ore sono stati ulteriormente intensificati i controlli dei Carabinieri presso obiettivi a rischio quali la stazione ferroviaria, il terminal bus, la villa comunale, il monumento ai caduti e istituti scolastici del centro di Isernia, in particolare per prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e reati di altro genere. L’ultimo blitz condotto dai militari dal Nucleo Investigativo, del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e delle Stazioni dipendenti, ha riguardato l’area del terminal bus di corso Garibaldi. Nel corso dei controlli, un immigrato di origine egiziana è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, mentre due studenti del luogo sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish. Sia l’arma che la droga rinvenuta sono stati sottoposti a sequestro, mentre per lo straniero è scattata una denuncia per porto illegale di armi e per i due giovani, la segnalazione alla Prefettura per detenzione illegale di stupefacenti.






 

I Carabinieri della Stazione di Filignano, hanno tratto in arresto un pregiudicato di Pozzilli, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma, poichè, secondo quanto emerso dalle risultanze investigative, negli ultimi anni in diverse circostanze e in varie province del territorio nazionale, si era recato presso uffici postali e, dopo aver sostituito il nome del beneficiario, incassava gli importi per svariate migliaia di euro, relativi ad assegni bancari e circolari, destinati a persone alle quali erano stati precedentemente trafugati durante le spedizioni. L’uomo è stato accompagnato in caserma per le formalità di rito e trasferito presso la Casa Circondariale di Isernia, con l’accusa di ricettazione, falsità in scrittura privata, sostituzione di persona e truffa aggravata. Sempre a Pozzilli, i militari della Stazione di Filignano, hanno intercettato tre pregiudicati provenienti dall’hinterland napoletano, con a carico precedenti per spaccio di stupefacenti e reati contro il patrimonio. I tre che venivano sorpresi mentre si aggiravano a bordo di un’autovettura nelle vie del centro abitato, sono stati fermati ed accompagnati in caserma, dove in considerazione dei loro precedenti e non potendo escludere che fossero giunti in provincia di Isernia proprio per perpetrare qualche azione delittuosa, venivano avviate nei loro confronti le procedure per l’applicazione della  misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio, consistente nel rimpatrio con divieto di ritorno nel territorio isernino. 

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazione territorialmente competenti della Compagnia Carabinieri di Agnone, hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio, istituendo posti di controllo lungo le arterie di collegamento dei comuni dell’alto Molise, nel corso dei quali sono stati effettuati accertamenti su sessanta veicoli in transito ed identificate ottanta persone tra conducenti e passeggeri. Contestate violazioni al codice della strada e sottoposti a sequestro due veicoli privi di copertura assicurativa. Un operaio del luogo, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in stato di ebrezza alcolica e pertanto nei suoi confronti è scattata una denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, il sequestro dell’auto e il ritiro della patente di guida.

 

 




Articoli Correlati


cookie