Cronaca

Carpinone: i Carabinieri sequestrano parte dell’area Pip del paese divenuta una sorta di discarica a cielo aperto. Il plauso del sindaco Colitti.

Pubblicato: 24-11-2017 - 281
Carpinone: i Carabinieri sequestrano parte dell’area Pip del paese divenuta una sorta di discarica a cielo aperto. Il plauso del sindaco Colitti. Cronaca

Carpinone: i Carabinieri sequestrano parte dell’area Pip del paese divenuta una sorta di discarica a cielo aperto. Il plauso del sindaco Colitti.

Pubblicato: 24-11-2017 - 281


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA COMUNE DI CARPINONE.


CARPINONE. Dalla Casa comunale di Carpinone il Sindaco, avv. Pasquale Colitti, manifesta la gratitudine al personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri che nella mattinata odierna ha diligentemente posto sotto sequestro preventivo parte dell’area P.I.P. di Carpinone, poiché interessata dal continuo ed illegittimo abbandono dei rifiuti. La malsana abitudine di alcune persone di abbandonare i rifiuti durante la notte ha quasi trasformato l’area predetta in una discarica a cielo aperto.


A nulla sono valsi i continui controlli posti in essere dal personale del Comune e dagli amministratori che, vicendevolmente, si sono impegnati in una attività di sorveglianza. Sebbene già appaltato, a seguito di richiesta di più preventivi, il servizio di raccolta dei rifiuti abbandonati, e sebbene il Comune abbia già provveduto allo smaltimento di parte di essi, la smodata pratica di illecito abbandono dei rifiuti persevera a causa del basso grado di civiltà di coloro che operano ai margini della legalità. In questa lotta il Comune è impegnato con diverse misure: dalla riattivazione dell’impianto di pubblica illuminazione insistente nell’area P.I.P. (che da circa venti anni è fermo), sino alla attuale raccolta di soluzioni progettuali per la realizzazione di un impianto di videosorveglianza. Misure, queste, che sebbene non appaiano risolutive del problema, certamente costituiscono un valido deterrente alla cattiva pratica denunciata. Un plauso ed un ringraziamento, quindi, dall’amministrazione comunale ai militi del Comando Provinciale ed alla locale Stazione dei Carabinieri per l’impegno profuso, rappresentando che in questa lotta le Istituzioni sono avvinte da un necessario e doveroso vincolo di collaborazione. 





Articoli Correlati