Cronaca

Al Migm l’angolo espositivo dedicato al Corpo Forestale dello Stato. La cerimonia di inaugurazione nel nostro servizio video.

Pubblicato: 20-12-2017 - 330
Al Migm l’angolo espositivo dedicato al Corpo Forestale dello Stato. La cerimonia di inaugurazione nel nostro servizio video. Cronaca

Al Migm l’angolo espositivo dedicato al Corpo Forestale dello Stato. La cerimonia di inaugurazione nel nostro servizio video.

Pubblicato: 20-12-2017 - 330


Una lodevole iniziativa dei gestori e fondatori del Museo Internazionale delle Guerre Mondiali di Rocchetta a Volturno. All’interno della struttura culturale e storica del paese, diventata famosa ormai in gran parte d’Europa per essere una delle più fornite e visitate per la completezza dei pezzi conservati, è stata allestita ed inaugurata una speciale area dedicata al Corpo Forestale dello Stato, inglobato ormai da tempo nell’Arma dei Carabinieri.

Per l’occasione i curatori del museo, Giovanni Capone e Filippo Sparacino, nel pomeriggio di mercoledì 20 dicembre, hanno ospitato vertici dell’arma e soprattutto ex componenti della Forestale attualmente anche in pensione. Per celebrare al meglio il pomeriggio, durante la cerimonia, è stato presentato un calendario storico realizzato dal Museo Internazionale delle Guerre Mondiali e varie forze armate dove si racconta in particolare la storia del Corpo Forestale dello Stato.



Una iniziativa legata molto al territorio e a coloro che hanno fatto la storia del nostro Paese. Un vanto per il Migm di Rocchetta a Volturno che nelle sue prestigiose sale ora può mostrare un altro pezzo della storia italiana che conta.




Articoli Correlati