Oggi vi proponiamo il 3° appuntamento con la rubrica dal titolo “Le Pagelle della Boys”, nell’occasione daremo spazio alla categoria Giovanissimi. Buona lettura.
Categoria Giovanissimi
Boys Roccaravindola 8 – Pro Calco Junior 1
RAMPONE 7,5: nel primo tempo la squadra avversaria non arriva mai dalle sue parti, nel secondo tempo esegue una parata degna di nota volando letteralmente sotto la traversa su un tiro velenoso su punizione. Sull’unico gol subìto non può nulla.
AMICONE 7,5: si riscatta dalla partita scorsa e si vede, copre, anticipa e accenna addirittura qualche avanzata palla al piede con ottimi risultati, sta crescendo.
CRISTINZIO 7,5: partita dopo partita diventa sempre più padrone del ruolo, la sua dinamicità gli permette di essere sicuro in ogni intervento e soprattutto una sicurezza per i compagni di reparto. Si diverte anche in una azione personale facendo un doppio sombrero stile Cafù.
ROCCHIO 7,5: il Maicon bianco oggi agisce nel terzetto di difesa e non nel suo ruolo naturale di esterno. Ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la sua facilità e duttilità nell’eseguire i compiti a lui assegnati.
RAZZANTE 8: è di un'altra categoria e lo si nota già dai primi minuti, corre, copre, inventa, collabora, detta il ritmo ed è una spina costante nel fianco della squadra avversaria, il gol è la ciliegina sulla torta per la prestazione formidabile di oggi.
MEOLI 7,5: rispetto alle prime uscite parte alla grande, senza timore degli avversari. Ruba palloni in continuità e si sacrifica come sempre nel raddoppio di marcatura. Esce anzitempo nel finale lasciando la squadra in dieci per precauzione per aver subìto un colpo al piede destro.
LA BELLA 7,5: gioca solo 45’ e non incide come potrebbe perché le qualità sono tutte dalla sua parte ma non le sfrutta a dovere. Esegue il compito di centrale di centrocampo non concedendo davvero nulla al diretto avversario. Troppo poco per le enormi potenzialità del nostro Christian. Mezzo voto in più per la fiducia.
FOGLIETTA 7,5: corre come un forsennato sulla sua fascia di competenza e il diretto avversario oggi non può nulla. In fase offensiva palla al piede ci delizia con delle giocate che sono nelle sue corde e in più di un occasione illude gli avversari nascondendo la palla e riparte creando superiorità numerica in mezzo al campo.
DE LUCIA 8,5: oggi ci delizia costantemente con le sue giocate e con il suo piede mancino, non trova la via del gol ma contribuisce con ben 5 assist vincenti a far segnare i suoi compagni. Magnifico!
ROSSI 9: anche lui, come Razzante, fa la differenza e in fase offensiva punge in continuazione, segna 3 gol e colpisce un palo. E’ difficile toglierli la palla dai piedi e soprattutto la sua corsa mette a sedere tutti i giocatori avversari che gli si presentano di fronte.
PELLEGRINO 9: bomber vero, segna 3 gol in 20 minuti dimostrando ancora una volta che è di una categoria superiore. Fisico possente, dribbling, corsa, tiro sono le sue maggiori doti e oggi ci ha dimostrato ancora una volta che può diventare un vero attaccante.
CACCIA 7: entra nel secondo tempo e si colloca nel trio di attacco, si fa vedere in più di un occasione e arriva per ben 2 volte al tiro ma il portiere non gli concede la gioia del gol. Ha tanta voglia di fare e lo sta dimostrando.
GENTILE 7: entra nel secondo tempo dall’inizio al posto di La Bella e riesce a prendersi la sua fetta di campo combattendo senza risparmiarsi e in qualche occasione dribbla l’avversario arrivando anche al tiro.
TARTAGLIONE 7: entra a metà secondo tempo e prende la posizione di esterno destro, inizia benissimo proponendosi e prova diverse progressioni palla al piede. Nel finale indietreggia per sopperire all’uscita del compagno Meoli per infortunio.
CERRONE 7: il suo compito è quello di non concedere nulla agli avversari e lo esegue alla perfezione. Chiude efficacemente gli spazi agli avversari e accenna qualche lancio per i propri attaccanti.
STROIA 7: spalle alla porta non soffre il suo diretto avversario e con il suo piede mancino riesce a smarcare i propri compagni. Lo vediamo correre su ogni pallone e anche in fase di non possesso dà fastidio all’impostazione del gioco degli avversari.
PALLANTE 7: oggi finalmente si rimette i panni del difensore che ci ha stupito nelle prime uscite e che invece nella partita precedente ci ha un po’ sorpreso negativamente. Incide sin da subito con interventi decisi sul pallone, senza sbavature e imposta a dovere per i suoi compagni.