Politica

Regionali 2018, la proclamazione ufficiale degli eletti slitta alla prossima settimana.

Pubblicato: 03-05-2018 - 312
Regionali 2018, la proclamazione ufficiale degli eletti slitta alla prossima settimana. Politica

Regionali 2018, la proclamazione ufficiale degli eletti slitta alla prossima settimana.

Pubblicato: 03-05-2018 - 312


La commissione elettorale si è presa più tempo per il controllo dei voti nei 136 comuni della Regione Molise.

CAMPOBASSO. La proclamazione ufficiale degli eletti alla Regione Molise slitterà ancora di qualche giorno. L’apposita commissione elettorale si è presa ancora qualche giorno per il controllo complessivo della validità dei voti nei 136 comuni del territorio molisano.

Una operazione lunga e complessa anche perché si tratta della prima volta che i molisani votano con la  nuova legge elettorale e per questo le operazioni di verifica sono alquanto rigorose per evitare al minimo  ricorsi degli eventuali candidati esclusi. In base ai voti ottenuti entreranno in Consiglio Regionale: Nicola Cavaliere, Armandino D’ Egidio e Roberto Di Baggio (Forza Italia), Vincenzo Cotugno e Gianluca Cefaratti (Orgoglio Molise), Aida Romagnuolo e Filomena Calenda (Lega Salvini), Vincenzo Niro e  Andrea Di Lucente (Popolari per l’Italia), Salvatore Micone (Unione di Centro), Quintino Pallante (Fratelli d’Italia), Michele Iorio a rischio sospensione per gli effetti della legge Severino a causa di una condanna per abuso d’ufficio. Al suo posto probabilmente entrerà Eleonora Scuncio. A completare il quadro della maggioranza il presidente eletto Donato Toma.

Sei i consiglieri del Movimento Cinque Stelle: Andrea Greco, Valerio Fontana, Fabio De Chirico, Vittorio Nola, Angelo Primiani e Patrizia Manzo. Due gli eletti per il centrosinistra conto Pd: Vittorino Facciolla e Micaela Fanelli.




Articoli Correlati


cookie