Economia

Rocchetta a Volturno: passa a maggioranza compatta il bilancio di previsione 2018. Netta riduzione dell’aliquota Tari e un programma di opere pubbliche davvero corposo.

Pubblicato: 06-05-2018 - 234
Rocchetta a Volturno: passa a maggioranza compatta il bilancio di previsione 2018.  Netta riduzione dell’aliquota Tari e un programma di opere pubbliche davvero corposo. Economia

Rocchetta a Volturno: passa a maggioranza compatta il bilancio di previsione 2018. Netta riduzione dell’aliquota Tari e un programma di opere pubbliche davvero corposo.

Pubblicato: 06-05-2018 - 234


Teodoro Santilli sindaco Rocchetta a Volturno Teodoro Santilli sindaco Rocchetta a Volturno

La soddisfazione del primo cittadino Teodoro Santilli.

ROCCHETTA A VOLTURNO. Si è riunito nella serata di venerdì in seconda convocazione il Consiglio Comunale di Rocchetta a Volturno convocato dal primo cittadino Teodoro Santilli. All’ordine del giorno numerosi argomenti, molti dei quali tecnico-economici. Tra questi, il più importante, è stato di sicuro quello riguardante il bilancio di previsione 2018. Maggioranza compatta in aula che ha approvato in maniera univoca il documento programmatico. Tra i punti salienti del bilancio previsionale 2018-2020 vi è il netto abbassamento dell’aliquota Tari per tutti i cittadini, con una riduzione totale di circa 17mila euro.

Aliquote e tariffe lasciate invariate per le altre imposte. Ma non solo. Grande lavoro è stato effettuato dall’Amministrazione Santilli sulla programmazione e sui lavori da effettuare sul territorio comunale.

Nel bilancio si ritrovano punti come il finanziamento ricevuto per la sistemazione del centro sportivo Battiloro per oltre 800mila euro con una quota di cofinanziamento comunale. Investimenti futuri per la realizzazione di una rotonda spartitraffico in Piazza dell’Emigrante, all’ingresso del paese, lavori per l’abbellimento del corso principale di Rocchetta a Volturno e il progetto riguardante l’abbattimento della palazzina Iacp della quale tanto si è parlato negli anni addietro.

Infine, investimenti per oltre 40mila euro verranno effettuati sul territorio di Castelnuovo al Volturno inerenti la viabilità urbana e molto altro ancora.




Articoli Correlati