Consiglio regionale, Toma illustra il programma di governo. “Il Molise non può e non deve più aspettare”.
CAMPOBASSO. E’ corso di svolgimento il secondo Consiglio regionale dell’era Toma. Seduta che si è aperte con le dichiarazioni del presidente. “Il Molise non può più attendere. Il mio sogno è quello di essere il presidente di tutti i molisani e di offrire opportunità a chiunque abbia diritto di cittadinanza in questa regione”.
La seduta consiliare si è aperta con l’indicazione dei capigruppo della forze politiche presenti in aula, almeno di quelle che avevano già effettuato la scelta: Nicola Romagnuolo (Forza Italia), Andrea Greco (Movimento Cinque Stelle), Aida Romagnuolo (Lega), Vittorino Facciolla (Pd).
Tra le priorità del presidente illustrate in aula il lavoro, il sostegno alle imprese, realizzazione di infrastrutture viarie e promozione dell’immagine territoriale della regione.
“Dobbiamo sostenere le imprese per creare lavoro – ha affermato il presidente – sia per i giovani che devono trovare opportunità anche in questa terra e restituire lavoro a chi lo ha perso. Fondamentali in quest’ottica sono i collegamenti, sia quelli interni, che quelli veloci con le altre regioni”.