Cronaca

Accoglienza migranti a Pescolanciano anche Forza Nuova si schiera dalla parte del sindaco Sacco e dei cittadini.

Pubblicato: 30-05-2018 - 319
Accoglienza migranti a Pescolanciano anche Forza Nuova si schiera dalla parte del sindaco Sacco e dei cittadini. Cronaca

Accoglienza migranti a Pescolanciano anche Forza Nuova si schiera dalla parte del sindaco Sacco e dei cittadini.

Pubblicato: 30-05-2018 - 319


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA UFFICIO STAMPA FORZA NUOVA MOLISE


In merito alla vicenda, riportata da tutti gli organi di stampa, della ferma volontà dei cittadini di Pescolanciano di opporsi all’arrivo dei migranti in paese, con il presente comunicato intendiamo esprimere massima vicinanza ai residenti ed all’amministrazione comunale.


Pescolanciano è un piccolo comune di meno di 1000 anime, fiore all’occhiello del territorio pentro, negli ultimi anni soggetto a spopolamento progressivo, come del resto tutta la provincia di Isernia. Ciò perché i giovani vanno via, a malincuore, per cercare prospettive che il piccolo paese non può offrire.


Per tali ragioni, non si capisce che cosa mai debbano andare a fare frotte di migranti a Pescolanciano, se non bighellonare e portare degrado e delinquenza in una realtà che, se non altro, vanta ancora una certa sicurezza e tranquillità per chi vi abita.


Contro il tentativo di portare a Pescolanciano bivacchi dei nuovi coloni che si ammantano del finto status di rifugiati si sono schierati, compatti, i residenti ed il sindaco, Manolo Sacco, cui va il nostro plauso più sentito. La resistenza etnica contro l’invasione, infatti, è una battaglia di civiltà, una questione di sopravvivenza, specialmente per i piccoli centri che, sulla loro unicità e tradizione, hanno fondato per secoli la propria sopravvivenza.


Pertanto, rivolgiamo un invito a Pescolanciano affinché la cittadinanza non lasci la strada intrapresa e si opponga strenuamente ad eventuali imposizioni romane ed alle tendenziose e infide accuse di razzismo che le forze politiche di sinistra solitamente utilizzano come leva sulla sensibilità e sul buon senso dei molisani.


Infine, dando la nostra completa disponibilità, qualora il sindaco ed i cittadini di Pescolanciano intendano manifestare, in qualunque modo ulteriore, il loro dissenso all’arrivo dei migranti, ci mettiamo a loro completa disposizione e annunciamo che, se lo riterranno, saremo fisicamente al loro fianco in questa che rappresenta una legittima e doverosa campagna di difesa del suolo e delle tradizioni molisane.





Articoli Correlati