Politica

Sanità, Antonio Tedeschi: “Movimento 5 Stelle, se ci sei batti un colpo. Grave il silenzio dei parlamentari molisani”.

Pubblicato: 19-07-2018 - 223
Sanità, Antonio Tedeschi: “Movimento 5 Stelle, se ci sei batti un colpo. Grave il silenzio dei parlamentari molisani”. Politica

Sanità, Antonio Tedeschi: “Movimento 5 Stelle, se ci sei batti un colpo. Grave il silenzio dei parlamentari molisani”.

Pubblicato: 19-07-2018 - 223


“Ai parlamentari molisani chiedo di attivarsi per chiedere la modifica immediata del Decreto Balduzzi”. Così il consigliere regionale

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE ANTONIO TEDESCHI

“Impossibile restare in silenzio dinanzi a quanto sta accadendo nella sanità molisana in questi giorni. Le ultime dolorose vicende ci impongono di reclamare con forza, presso il Governo centrale, il rispetto della nostra dignità e la tutela del diritto alla salute dei nostri cittadini. Appurato che, purtroppo, le istituzioni regionali, in questa fase, hanno le mani legate, la partita deve necessariamente giocarsi a livello nazionale. Mi appello pertanto con forza ai parlamentari molisani eletti lo scorso 4 marzo, gli unici in grado di fare da trait d’union tra la Regione Molise e il Governo. Il consenso elettorale porta responsabilità. Sembrano averlo dimenticato gli esponenti del Movimento 5 Stelle a Palazzo Madama e Montecitorio. Ben 4 rappresentanti molisani del Movimento siedono in Parlamento e il loro sta diventando un silenzio assordante, deludente ed imbarazzante. Dovrebbero farsi portavoce delle istanze dei molisani, perché la fiducia non si ricambia solo a parole. È il momento dei fatti.

Ai parlamentari pentastellati chiedo di sollecitare il ministro della Salute, Giulia Grillo, anch’essa esponente del Movimento 5 Stelle, affinchè convochi con urgenza un tavolo di confronto tra Governo centrale e regionale. È inoltre necessario attivarsi per la modifica del Decreto Balduzzi, che fortemente penalizza la nostra regione, nonché impegnarsi al fine di giungere all’abrogazione dell’art.34 bis della manovra di bilancio che ha trasformato in Legge nazionale il Piano Operativo Sanitario 2015/2018. Ai parlamentari grillini e ai miei colleghi  pentastellati in Consiglio regionale chiedo, dunque, di dare risposte concrete ai numerosi molisani che, nelle scorse tornate elettorali, hanno concesso loro fiducia”.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal consigliere regionale, Antonio Tedeschi, in merito alla difficile situazione in atto nel comparto della sanità molisana.

 

 




Articoli Correlati