Il sindaco di Colli a Volturno ha incontrato in questi giorni i genitori degli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia presente in paese e di coloro che dovranno iscrivere allo prossimo anno i piccoli studenti. Al centro dell’incontro programmatico, voluto da Emilio Incollingo, la programmazione del futuro.
In paese, si sta pensando, su consiglio di molti genitori, di creare, dal prossimo anno scolastico l’asilo statale che andrebbe a sostituire la gloriosa parrocchiale, che ha cresciuto e formato moltissimi dei giovani presenti in paese. Tutto questo per andare incontro alle richieste dei genitori e per non gravare sui bilanci familiari di fine mese, evitando rette mensili, che fino ad ora erano servito per il mantenimento del giusto servizio dell’asilo parrocchiale.
La soluzione prospettata dal sindaco Emilio Incollingo ai genitori è stata molto concreta e semplice. Se tale passaggio dovrà essere effettuato, dovranno iniziare già le iscrizioni dei piccoli bambini alla statale, per fare in modo che si possano avviare tutte le pratiche ministeriali occorrenti. Se si raggiungesse il numero dovuto per attivare una sezione, allora si andrebbe avanti con l’allestimento dei locali futuri.