Partita movimentata a Capriati al Volturno. Bomber Calcagni fa 100 reti con gli altomolisani.
CAPRIATI AL VOLTURNO (CE). Si è disputato nel pomeriggio di oggi il recupero di Eccellenza tra la Polisportiva Vastogirardi e il Sesto Campano. La gara si è svolta sul comunale in manto sintetico di Capriati al Volturno. Match diretto dall’arbitro Gallo Raffaele di Castellamare, coadiuvato dagli assistenti Del Balzo e Bibbò di Campobasso.
Da sinistra: Di Carlo, Crudele e mister Farina (Pol. Vastogirardi)
Sul 2 a 2 la partita vive di momenti spettacolari con il Vastogirardi a fare il match che cambia nuovamente al 24’minuto , quando Pettrone , numero 10 del Vastogirardi viene espulso dall’arbitro Gallo per doppia ammonizione. Capolista in nove in campo e con mister Farina che tra cambi e strategie non perde mai la presa. Al 28’minuto fallo di mano in area e rigore per il Vastogirardi che incredibilmente in nove ha l’occasione per passare in vantaggio e vincere una partita davvero stoica. Sul dischetto capitan “coraggio” Sergio Ruggieri che non sbaglia è 3 a 2 per l’apoteosi dei tifosi presenti sugli spalti.
Di qui in poi girandola di cambi e soprattutto tanta esperienza con i vari Marinucci, De Vizia e Simonetti a reggere botta e a procurarsi falli importantissimi. Al triplice fischio finale la gioia di tutta la panchina. Il Vastogirardi con in testa il suo condottiere, mister Francesco Farina, sta compiendo una vera e propria impresa. Gli altomolisani veleggiano al primo posto in classifica con 15 punti di vantaggio sulla seconda. Ormai la vittoria del campionato è quasi discorso chiuso.