Politica

Antonio Federico interviene sulla sanità molisana. “Resto in attesa di leggere i verbali del tavolo di verifica”.

Pubblicato: 12-04-2019 - 241
Antonio Federico interviene sulla sanità molisana. “Resto in attesa di leggere i verbali del tavolo di verifica”. Politica

Antonio Federico interviene sulla sanità molisana. “Resto in attesa di leggere i verbali del tavolo di verifica”.

Pubblicato: 12-04-2019 - 241


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ANTONIO FEDERICO PORTAVOCE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI MOVIMENTO CINQUE STELLE

"Sono ancora in attesa di leggere i verbali del Tavolo di verifica per il Piano di rientro della sanità molisana, ma sembra che dal bilancio sanitario manchino 7 milioni di euro di fiscalità (le tasse dei molisani) che la Regione Molise non avrebbe messo sui capitoli destinati al comparto sanitario: una cosa che se confermata sarebbe incredibile!

Ricordiamo tutti le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Toma solo qualche mese fa a proposito dei 15 milioni di euro che erano stati spostati dal conto della sanità al conto ordinario della Regione: 'I soldi della sanità non sono i soldi della sanità', disse. Oggi, a quanto pare, il Tavolo tecnico è stato costretto a ribadire l'ovvio e cioè che i soldi della sanità sono della sanità!

Ad ogni modo, se così fosse, sarebbe la prima volta nella storia che la Regione non versa al comparto sanitario i soldi destinati alla salute dei cittadini. In attesa di conferme e ulteriori dettagli, per il momento mi sento di dire soltanto una cosa: auspico un cambio di atteggiamento da parte del Presidente della Regione affinché metta in condizione la struttura commissariale di lavorare al meglio e offrire a tutti i molisani la sanità che meritano".




Articoli Correlati