Politica

Elezioni Europee ed Amministrative. I numeri della provincia di Isernia forniti dalla Prefettura pentra.

Pubblicato: 24-05-2019 - 198
Elezioni Europee ed Amministrative. I numeri della provincia di Isernia forniti dalla Prefettura pentra. Politica

Elezioni Europee ed Amministrative. I numeri della provincia di Isernia forniti dalla Prefettura pentra.

Pubblicato: 24-05-2019 - 198


Elezioni europee ed amministrative del 26 maggio 2019

Nella giornata di sabato 25 maggio, alle ore 16.00, in occasione delle elezioni europee ed amministrative, si costituiranno, sul territorio della Provincia di Isernia, 129 sezioni elettorali.

All’atto dell’insediamento del seggio, i Presidenti e gli scrutatori effettueranno la rituale verifica del materiale elettorale, con particolare riguardo alle schede di votazione da autenticare, delle quali sarà accertata l’integrità ed il quantitativo.

La vigilanza alle sezioni elettorali, dal momento della loro costituzione e fino al termine delle operazioni di scrutinio, sarà effettuata da 184 agenti appartenenti alle Forze di Polizia, che garantiranno, altresì, le misure di vigilanza presso le sedi giudiziarie comunque interessate agli adempimenti post elettorali previsti dalla legge.

E’ stato previsto un seggio ospedaliero, ad Isernia, per consentire l’esercizio del diritto di voto alle persone ricoverate.

Per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo saranno chiamati alle urne n87.533 elettori ( 43.129 maschi e 44.404 femmine, mentre per le elezioni amministrative dei Comuni di Belmonte del Sannio, Carovilli, Castel del Giudice, Castelpetroso, Castelverrino, Cerro al Volturno, Filignano, Fornelli, Frosolone, Longano, Macchia d’Isernia, Macchiagodena, Miranda, Monteroduni, Pescopennataro, Pettoranello del Molise, Pietrabbondante, Rionero Sannitico, Rocchetta a Volturno, Sant’Agapito, Scapoli e Vastogirardi, saranno chiamati alle urne 29.433 elettori (14.725maschi; 14.708 femmine).

I seggi resteranno aperti nella sola giornata di domenica 26 maggio, dalle ore 07.00 alle ore 23.00; gli elettori dovranno recarsi alle urne muniti della tessera elettorale e di un valido documento di riconoscimento.

 




Articoli Correlati