Ambiente

Detenuti a scuola di biodiversità, Cavaliere: “Il potere educativo dell’agricoltura non ha confini”

Pubblicato: 24-06-2019 - 212
Detenuti a scuola di biodiversità, Cavaliere: “Il potere educativo dell’agricoltura non ha confini” Ambiente

Detenuti a scuola di biodiversità, Cavaliere: “Il potere educativo dell’agricoltura non ha confini”

Pubblicato: 24-06-2019 - 212


Stamane la presentazione del progetto promosso presso il carcere di Larino

LARINO. Stamane a Larino conferenza stampa di presentazione di un progetto importante che unisce cultura, lavoro e sociale e che rivela il valore più profondo e non solo economico dell’agricoltura.

‘Dalla conoscenza alla tutela del patrimonio ambientale’ è il nome dell’iniziativa, promossa dalla Direzione della casa circondariale  del centro basso molisano e approvata dall’Arsarp e dalla Regione Molise, che si sviluppa in due fasi: teoria e pratica per entrare a stretto contatto con la biodiversità e per educare alla difesa dell’ambiente e del territorio.

Il territorio è proprio uno dei settori in cui la malavita negli ultimi anni coltiva maggiormente i propri interessi, quindi è importante ripartire proprio da qui e coinvolgere i detenuti del carcere di Larino, dove tra l’altro è presente da oltre un quinquennio anche una sezione dell’istituto Agrario,  in un percorso esperienziale che aiuterà loro a guardare le cose da un’altra prospettiva.

“Si tratta - ha commentato l’assessore Nicola Cavaliere, presente stamattina alla conferenza - di un progetto nobile e ambizioso che merita il massimo sostegno da parte della Regione. Sono convinto che il programma otterrà ottimi risultati e l’auspicio è che tali forme di collaborazione possano evolversi in futuro per valorizzare sempre di più e a tutti i livelli il potere educativo dell’agricoltura”.

 

 




Articoli Correlati