Ambiente

Danni alle colture, Cavaliere: “Struttura già operativa, attivate tutte le procedure”

Pubblicato: 11-07-2019 - 251
Danni alle colture, Cavaliere: “Struttura già operativa, attivate tutte le procedure” Ambiente

Danni alle colture, Cavaliere: “Struttura già operativa, attivate tutte le procedure”

Pubblicato: 11-07-2019 - 251


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA ASSESSORE REGIONALE NICOLA CAVALIERE

Dopo la pioggia e la grandine che ha colpito l’isernino e il Bassomolise, l’assessorato all’Agricoltura sta monitorando il territorio: “Valutiamo se sussistono le condizioni per richiedere stato di calamità”

CAMPOBASSO. “A seguito degli eventi atmosferici che ieri hanno colpito in particolar modo l’area del Bassomolise e la provincia di Isernia, sono state già attivate tutte le procedure di monitoraggio utili a una prima stima dei danni e soprattutto a valutare se sussistono o meno le condizioni per richiedere ufficialmente al Governo lo stato di calamità naturale”. E’ quanto dichiara in una nota l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Cavaliere.

“La struttura di via Vico - aggiunge - è già al lavoro e i nostri uffici sono aperti per raccogliere tutte le segnalazioni e offrire come il sempre il dovuto supporto ad agricoltori e aziende. Inutile sottolineare che esprimo tutta la mia vicinanza e solidarietà umana a chi sta vivendo ore difficili per i danni subiti alle proprie colture, ma sappiamo bene che nulla si può risolvere in mezza giornata o tramite un annuncio sui social.  Esistono tempi e modalità - conclude l’assessore - che la legge ci obbliga a rispettare e solo in questo modo possiamo raggiungere insieme l’obiettivo e fare il bene del territorio”.




Articoli Correlati