Cronaca

Mafia, arrestato il collaboratore della deputata Occhionero

Pubblicato: 04-11-2019 - 266
Mafia, arrestato il collaboratore della deputata Occhionero Cronaca

Mafia, arrestato il collaboratore della deputata Occhionero

Pubblicato: 04-11-2019 - 266


Nessun indagine in corso sulla parlamentare molisana, il suo collaboratore avrebbe agito totalmente in maniera indipendente.

I boss più vicini al superlatitante Matteo Messina Denaro potevano contare su un insospettabile collaboratore parlamentare, esponente dei Radicali Italiani: Antonello Nicosia, 48 anni, originario di Sciacca (Agrigento), è stato arrestato all’alba dai finanzieri del Gico di Palermo e dai carabinieri del Ros. “Associazione mafiosa” è l’accusa pesante contestata nel fermo disposto dal procuratore Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Paolo Guido e dai sostituti Geri Ferrara e Francesca Dessì. Nicosia ha accompagnato la deputata Pina per tutti Giusy ,(ex “Liberi e Uguali” di recente passata a “Italia Viva”) in alcune ispezioni all’interno delle carceri siciliane: durante quelle visite i boss avrebbero affidato all’assistente della parlamentare dei messaggi da recapitare all’esterno.

La deputata molisana  non risulta indagata, lo spregiudicato collaboratore avrebbe agito a sua insaputa, ma sono tante le cose ancora da chiarire in questa storia che ha contorni molto più ampi, questa mattina il nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo e i colleghi di Sciacca hanno arrestato altre quattro persone.

(Fonte Ansa)




Articoli Correlati