Sport

Isernia: Ussi e Figc collaborano ed organizzano il seminario “Il Calcio e chi lo racconta”.

Pubblicato: 10-12-2019 - 305
Isernia: Ussi e Figc collaborano ed organizzano il seminario “Il Calcio e chi lo racconta”. Sport

Isernia: Ussi e Figc collaborano ed organizzano il seminario “Il Calcio e chi lo racconta”.

Pubblicato: 10-12-2019 - 305


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA USSI MOLISE.

Anche quest’anno l’Ussi e la Figc hanno organizzato il seminario ‘’Il calcio e chi lo racconta’’ ma stavolta lo scenario è stato lo Stadio Olimpico di Roma. Nella sala stampa si sono svolte le due giornate di lavori, la prima incentrata in gran parte sugli Europei della prossima estate, Euro 2020, un evento itinerante che vedrà lo stadio capitolino protagonista con la partita inaugurale e tutte le partite del girone eliminatorio dell’Italia oltre ad un quarto di finale. Si è parlato anche di rapporti tra la stampa e le società di calcio e del diritto di cronaca grazie agli interventi del Presidente e del segretario dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti Carlo Verna e Guido D’Ubaldo. La giornata si è conclusa con l’intervento del Presidente della Figc Gabriele Gravina. 

Il giorno dopo sono state affrontate tematiche legate alla salute dei calciatori grazie agli interventi dei medici federali Paolo Zeppilli e Andrea Ferretti e si è parlato del progetto ‘’Rete’’ per l’inclusione sociale attraverso il calcio, realizzato dal settore giovanile e scolastico della Figc. Il seminario si è concluso con la lezione tattica di Paolo Nicolato, allenatore dell’Under 21.

La delegazione molisana era composta dal Presidente del gruppo Ussi Molise Mauro Carafa, dal consigliere nazionale Antonio Fatica, dal tesoriere Giuseppe Formato e dal fotoreporter Carmelo Di Pilla. Alla prima giornata ha partecipato anche la delegata provinciale del Coni di Isernia Elisabetta Lancellotta.




Articoli Correlati