“Dieci poeti cinque poesie”, il titolo della raccolta poetica curata da Marilena Ferrante. La presentazione prevista per sabato 11 gennaio.

Dieci poeti cinque poesie è il titolo della raccolta poetica, curata da Marilena  Ferrante per i tipi della Casa editrice Le Mezzelane, che viene presentata sabato 11 gennaio, ore 17.30 nella Libreria della Corte in Isernia.

Il pomeriggio culturale prevede la partecipazione dei poeti presenti nel volume, Paola Caramadre, Rosalba de Filippis, Rosa Francesca de Magistris, Elvira Del Monaco Roll, Federica Passarelli, Giuditta Di Cristinzi, Dario Maraviglia, Alice Montato, Antonella Sozio, Antonio Vanni, e la presenza dell’editrice Rita Angeletti, direttrice editoriale della Casa editrice Le Mezzelane. In programma l’intervento di Maria Stella Rossi che parlerà di poesia e poeti coniugando questo tema,  di per sé ampio e pressoché indefinibile, all’opera presentata trovando ed evidenziando la sintonia degli autori pur con specifici stili, alfabeti e temi.

Marilena Ferrante, oltre ad introdurre la presentazione della raccolta e i singoli poeti, conduce la serata dedicata al linguaggio poetico che le è consono visto anche le opere poetiche già pubblicate. Nel corso della serata verranno declamate da Michele Montanaro poesie tratte dal libro mentre a Erika Castiello sono affidati gli interventi musicali.



 




Articoli Correlati