Si terrà venerdì 24 gennaio, presso l’auditorium di Palazzo Gil, con inizio alle ore 11.00, l’incontro  formativo sul bando regionale “Turismo è Cultura 2020” che scadrà il prossimo 7 febbraio.

L’Assessorato regionale al Turismo e Cultura ha provveduto ad inviare a tutti i 136 sindaci molisani una nota per invitare le locali Amministrazioni all’incontro, chiedendo di estendere l’invito a tutte le Istituzioni pubbliche e soggetti privati senza fine di lucro quali Enti, Organizzazioni, Fondazioni e associazioni presenti sul proprio territorio. Alla presenza del presidente della Regione Molise, Donato Toma, e dell’assessore regionale, Vincenzo Cotugno, la Struttura regionale dell’Assessorato illustrerà i punti sui quali si basa il Bando 2020 e sarà a disposizione per qualsiasi informazione/chiarimento che verrà posta dai soggetti interessati.

Il Bando “Turismo è Cultura 2020” è stato pubblicato lo scorso 8 gennaio e ha una dotazione economica di 2 milioni di euro quale forma di cofinanziamento per i progetti legati ad eventi e manifestazioni che si terranno in Molise fino al 31 dicembre 2020. Il Bando scadrà il prossimo 7 febbraio, le domande pervenute saranno valutate da una Commissione regionale che sarà chiamata a stilare l’apposita griglia con i progetti risultati finanziabili.

Tra le novità di questo Bando rispetto al 2019, la candidatura di manifestazioni singole,  la premialità di punteggio per la destagionalizzazione e la popolazione dei comuni ospitanti gli eventi. E’ possibile scaricare il Bando “Turismo è Cultura 2020” dal link http://pattosviluppo.regione.molise.it/node/50