ROCCHETTA A VOLTURNO. Oltre all’emergenza Coronavirus, altri episodi di cronaca sono da registrare sul territorio molisano. I Vigili del Fuoco di Isernia impegnati questa mattina in via Buia a Rocchetta a Volturno per l’improvviso incendio avvenuto ai danni di una abitazione. Dalle prime ricostruzioni sarebbe andato a fuoco il comignolo della cappa fumaria presente sul tetto dell’abitazione.

Le fiamme avrebbero provocato a anche qualche danno all’esterno dell’abitazione. Fortunatamente nessun danno per gli occupanti della stessa. Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco intenta nello spegnimento delle fiamme e per prassi anche una autoambulanza del 118 per assistere gli occupanti della casa.

LA CRONACA DEI VIGILI DEL FUOCO:

Questa mattina si è verificato un incendio tetto nel comune di Rocchetta al Volturno (IS). L’incendio della canna fumaria e in seguito del tetto, in legno, era visibile in tutta la valle del Volturno; infatti, sono pervenute ai numeri di emergenza decine di segnalazioni.

I Vigili  del Fuoco del Comando di Isernia hanno inviato più squadre di intervento temendo un vasto incendio. Il caso ha voluto che la prima squadra inviata ha trovato la strada sbarrata da una autovettura nel frattempo ribaltatasi, e la seconda squadra per raggiungere l’abitazione in fiamme, ubicata alla fine di una strada interpoderale, è transitata in mezzo ai campi riuscendo ad arrivare, con un mezzo antincendio a trazione integrale, all’abitazione.

Per fortuna l’incendio era limitato al tetto ed è stato prontamente estinto.

Il conducente della autovettura ribaltata, illeso, si era portato in luogo sicuro. Sul posto comunque era presente una ambulanza; oltre al personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale.

GUARDA LE FOTO DELL’INCENDIO E L’INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI ISERNIA: