Sociale

Anche in Molise nasce la spesa Sospesa

Pubblicato: 29-03-2020 - 745
Anche in Molise nasce la spesa Sospesa Sociale

Anche in Molise nasce la spesa Sospesa

Pubblicato: 29-03-2020 - 745


😍😍😍Anche in Molise nasce la SpesaSOSpesa: lontani, ma vicini col cuore🙏🙏🙏

L’emergenza Coronavirus ci sta facendo riscoprire quel senso di comunità che la vita frenetica quotidiana aveva in parte offuscato. È nei momenti più difficili, come quello che stiamo vivendo, che riemergono quei princìpi di collaborazione e solidarietà che hanno sempre contraddistinto il nostro popolo. A causa della sospensione della gran parte delle attività produttive e commerciali in molti stanno vivendo questi giorni con angoscia e paura. A loro vanno aggiunti coloro che già erano in condizioni di indigenza e che più degli altri in questo periodo sono preoccupati di non riuscire più a sostenere le proprie famiglie.
Siamo convinti che molti di loro, dopo la crisi, torneranno più forti di prima, ma oggi più che mai è necessario non lasciarli soli. In questo periodo in cui siamo distanti fisicamente dobbiamo essere vicini col cuore!
Per questo motivo anche nel nostro Molise abbiamo deciso di promuovere la campagna “SpesaSOSpesa” che ha subito trovato l’adesione di numerosissimi commercianti. L’iniziativa di beneficenza nasce con l’intento di fare rete e raggiungere più persone possibile: mondo del Volontariato, imprenditoria, attività commerciali e ognuno di noi, tutti insieme per dare una mano ai nostri corregionali.

▶️Come funziona SpesaSOSpesa

L’iniziativa, promossa dall’agenzia di comunicazione Elleffe Communication Srls, nasce dalla tradizione napoletana, da quel famoso “caffè sospeso” che i clienti lasciano pagato al bar in favore di chi non può permettersi nemmeno questo piccolo piacere della vita. Nelle attività commerciali che aderiscono basterà fare qualche acquisto in più (generi alimentari e prodotti di prima necessità) e, una volta pagati alla cassa, lasciarli nell’apposito carrello di raccolta. Chi ne avrà bisogno, in forma fiduciaria (non serve documentazione), potrà prendere fino a 5 prodotti. Ma questa è una vera e propria campagna di sensibilizzazione, quindi chi è a conoscenza di famiglie in difficoltà potrà tranquillamente fare la spesa anche per loro e lasciarla dinanzi alla propria porta. Periodicamente tutti i prodotti che resteranno nei carrelli saranno consegnati alle associazioni di volontariato che operano sul territorio regionali che provvederanno a distribuirli ai più bisognosi.

▶️Come aderire

Le attività commerciali che vorranno prendere parte all’iniziativa potranno contattarci all’indirizzo di posta elettronica all’indirizzo elleffecommunication@gmail.com o attraverso le pagine facebook elleffecommunication ed Emergenza Virus Molise SARS Cov-2 o sul sito www.lirriverente.it Provvederemo a inviare la locandina del progetto e comunicheremo la loro adesione attraverso canali social e mass media regionali.

▶️Come conoscere le attività commerciali aderenti

Quotidianamente sarà aggiornato l’elenco delle attività che aderiranno all’iniziativa e reso noto attraverso i media regionali e i canali social, in particolare sulle pagina facebook elleffecommunication ed Emergenza Virus Molise SARS Cov-2, nonché sul gruppo facebook Coronavirus Molise.

Attualmente hanno già aderito all’iniziativa:
- Conad City, corso Garibaldi, Isernia
- Supermercato Gran Risparmio di Lalli Francesco, corso Bucci n.54, Campobasso
- Caseificio Monforte di Giuseppe Gianfagna, via Monforte n.4, Campobasso
- Coccagno SRL, via Giambattista Vico, Campobasso





Articoli Correlati