La soddisfazione della sindaca Marisa Margiotta.

“È una grande soddisfazione vedere annoverata la propria località, grazie al nostro splendido bacino artificiale, in una particolare classifica nazionale redatta da esperti e pubblicata in una rivista specializzata del settore turistico. Questo ci infonde ulteriore forza a proseguire nella valorizzazione delle peculiarità di Castel San Vincenzo, partendo proprio da ciò che fa parte del nostro patrimonio ambientale”.

Così la sindaca di Castel San Vincenzo, Marisa Margiotta, commenta l’articolo apparso sulle pagine di “Non solo Nautica”, rivista online specializzata, che inserisce il bacino artificiale, situato ai piedi delle Mainarde, al 3° posto della speciale classifica del 10 laghi più belli d’Italia dove trascorrere una vacanza alternativa. “Siamo in compagnia di altre splendide località italiane – prosegue Margiotta – che fanno del turismo alternativo, lontano dalle mete più ricercate ed affollate, il proprio mantra. Luoghi dove rilassarsi ed immergersi in contesti ambientali che mozzano il fiato per la bellezza che esprimono, praticando sport acquatici in perfetta simbiosi con un territorio incontaminato, è un must di cui, specie in questo particolare momento storico, non si può fare proprio a meno.

A Castel San Vincenzo, da canto nostro, stiamo percorrendo la strada del turismo sostenibile ed il centro nautico che sta sorgendo sulle sponde del nostro lago ne è la prova evidente. Infatti crediamo fortemente in questo tipo di turismo – conclude Margiotta – e siamo pronti a proporci quale meta di vacanze alternative, ponendo l’accento su ambiente incontaminato, cultura e storia millenaria”.

Leggi l’articolo:

I dieci laghi più belli d’Italia, per una vacanza alternativa

Marisa Margiotta sindaco di Castel San Vincenzo