Cronaca

Isernia: la Casa di Riposo “Maria Gargani” è covid free. Tutti negativi i tamponi sugli ospiti e sugli operatori della struttura di accoglienza.

Pubblicato: 18-05-2020 - 1311
Isernia: la Casa di Riposo “Maria Gargani” è covid free. Tutti negativi i tamponi sugli ospiti e sugli operatori della struttura di accoglienza. Cronaca

Isernia: la Casa di Riposo “Maria Gargani” è covid free. Tutti negativi i tamponi sugli ospiti e sugli operatori della struttura di accoglienza.

Pubblicato: 18-05-2020 - 1311


ISERNIA. Continua il monitoraggio dell’Asrem Molise sulle case di riposo presenti su tutto il territorio regionale. Mercoledì scorso sono stati effettuati i tamponi su tutti gli ospiti ed il personale sanitario della casa di riposo e centro diurno “Maria Gargani” di Isernia. La struttura diretta da Rosanna Gravante, già all’inizio di questa emergenza sanitaria, si era attivata immediatamente per ridurre il rischio contagio davvero al minimo.

Dispositivi di protezione individuali di livello per tutti gli operatori, regole chiare e ben precise da seguire, e visite in struttura dei familiari interrotte come del resto sarà ancora per diverso tempo. In questo modo si è operato e si sta continuando ad operare per la serenità e la tutela della salute di tutti gli ospiti. E’ di questa mattina l’ufficialità dell’esito dei 65 tamponi effettuato in struttura. Gli operatori e gli ospiti della casa di Riposo “Maria Gargani” di Isernia sono tutti negativi e la struttura è Covid-Free.

Davvero una bella notizia accolta con entusiasmo dalla titolare della struttura Gravante , in questo 18 maggio che simbolicamente rappresenta per tutti un sogno di “ripartenza”. L’Attenzione massimale ora è quella che riguarda il periodo di convivenza con questo virus per poi arrivare, un giorno, al ritorno alla normalità e alla vita. Il sogno di tutti sarà quello di poter “riabbracciare” i propri cari, sperando che questo possa avvenire nel più breve tempo possibile.





Articoli Correlati