PIZZONE-IS. Esistono nella Valle del Volturno paesaggi e luoghi ancora incontaminati. L’emergenza Covid 19 e il turismo naturalistico che andrà di grande voga quest’estate, concederanno di gran lunga una rivalsa al piccolo Molise.

Oltre al famosissimo lago di Castel San Vincenzo, vanno anche considerate alcune bellezze che rubano cuore e occhi e sono immerse a pieno nel territorio del Pnalm – Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Una di queste è il Pianoro Le Forme Vallefiorita nel territorio comunale di Pizzone.

Oltre mille metri di altezza ai piedi di grandi cime e immersi nella natura più selvaggia del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Cavalli allo stato brado, mandrie al pascolo e diversi animali selvatici che è possibile vedere sia di giorno che nelle prime ore serali. Acqua sorgiva e piccoli laghetti artificiali dove gli animali vanno ad abbeverarsi. Flora autoctona e tanto ma tanto da scoprire in una zona dove è possibile anche effettuare pic-nic nelle zone attrezzate e respirare davvero l’aria salubre dell’Alta Valle del Volturno.

Questo è uno dei tanti posti da scoprire per l’estate 2020 lontano da tutto e tutti e soprattutto dal Covid.