Politica

Romagnuolo: a Termoli grave la carenza dei pediatri di libera scelta.

Pubblicato: 02-07-2020 - 510
Romagnuolo: a Termoli grave la carenza dei pediatri di libera scelta. Politica

Romagnuolo: a Termoli grave la carenza dei pediatri di libera scelta.

Pubblicato: 02-07-2020 - 510


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DA CONSIGLIERE REGIONALE AIDA ROMANGUOLO PRIMA IL MOLISE

"Mi hanno informata che il 30 giugno scorso è andata in pensione la pediatra Michela Stasi, professionista molto nota a Termoli avendo avuto in cura moltissimi bambini nella cittadina adriatica.

Al suo posto, mi dicono, dovrebbe subentrare la dott.sa Sorella, dimissionaria del reparto pediatrico anche se, conoscendo la lentezza della sanità molisana, la sua assegnazione al comune di Termoli potrebbe avvenire addirittura a dicembre prossimo mentre la sua convenzione con l’Asrem, potrebbe essere firmata non prima di settembre. La situazione dei pediatri a Termoli, è quindi gravissima. E' quanto dichiarato da Aida Romagnuolo, leader di Prima il Molise.

E' anche noto, ha continuato Romagnuolo, che tutti i pediatri operanti nel comune di Termoli sono pieni e non accettano nuovi pazienti che non siano  a pagamento, fatto questo, che grava soprattutto sulle famiglie più bisognose. Con la soppressione del servizio pediatrico al consultorio, e senza un reparto pediatrico, ha a proseguito Romagnuolo, solo le famiglie economicamente più ricche potranno curare i loro figli.

L'ultima ipotesi per sopperire a questo gravissimo problema anche se non condivisibile e gravissimo, ha concluso Romagnuolo, e' quello che molte famiglie termolese stanno trasferendo la cura dei loro bambini (dai 6 anni) con i medici generici, anche perché è ormai noto che a Termoli diversi pediatri di libera scelta, sono prossimi alla pensione.

 




Articoli Correlati


cookie