L’assessore regionale al Turismo della Regione Abruzzo Mauro Febbo ufficializza la notizia. Alla società andranno 800mila euro.

I tifosi del Napoli, soprattutto quelli abruzzesi e quelli molisani sono in visibilio. È arrivata l’ufficialità: il Napoli di Rino Gattuso si preparerà alla prossima stagione sportiva in quel di Castel Di Sangro, perla sportiva abruzzese ai confini con il nostro territorio. Il nostro quotidiano sta seguendo dal primo giorno la vicenda pubblica con tutte le anteprime accadute in questi giorni di trepida attesa. Ora è cosa fatta. Nella giornata di ieri l’assessore regionale al Turismo della regione Abruzzo, Mauro Debbo, ha presentato la delibera di giunta con tutti i dettagli. Uno stanziamento importante fatto dall’ente abruzzese in questo periodo difficile. Una mossa per rilevare turismo e morale di tutti dopo la crisi Covid-19.

Alla società del presidente Aurelio De Laurentiis andranno 800mila euro. Accordo a tre tra società sportiva, regione Abruzzo e comune di Castel Di Sangro guidato dall’attivissimo sindaco Angelo Caruso, intervistato sull’argomento dal nostro Direttore di testata nei giorni scorsi.

Il Teofilo Patini e tutte le strutture annesse saranno il teatro della nuova avventura di fine estate del Napoli, che in terra d’Abruzzo, vista anche la vicinanza , sarà sicuramente seguito da una flotta oceanica di tifosi ed appassionati.

Previste in media dalle ventimila alle trentamila presenza giornaliere.

Saranno tre, come da indiscrezioni trapelate, le amichevoli estive per il Napoli a Castel Di Sangro. Resta da definire solo il periodo preciso. Si dovrebbe iniziare tra il 27-28 agosto e terminare intorno al 10 settembre, ma questo dipenderà dal finale di stagione e della Champions League dove il Napoli è ancora impegnato.

Ad ospitare staff e calciatori lo Sport Village. Struttura di lusso con più di novanta camere, palestra, centro benessere e sala convegni. Nei giorni scorsi avevamo pagato con l’Ad della struttura Giovanni Dell’Armi che si diceva pronto e felice nell’accogliere una società così blasonata.

Questo ritiro rappresenterà un momento storico per l’Abruzzo e di rimbalzo anche per il vicino Molise.

Veniamo a noi: con grande entusiasmo e piacere vi annunciamo che la nostra redazione seguirà da Castel Di Sangro il ritiro del Calcio Napoli con articoli, speciali, servizi dedicati e dirette live. Il tutto accompagnati da una serie di sponsor che ci sveleremo a seguire … Sarà una estate sportiva indimenticabile.