Cronaca

I Carabinieri di Isernia fermano giovane completamente ubriaco al volante

Pubblicato: 11-07-2020 - 510
I Carabinieri di Isernia fermano giovane completamente ubriaco al volante Cronaca

I Carabinieri di Isernia fermano giovane completamente ubriaco al volante

Pubblicato: 11-07-2020 - 510


Isernia: Controlli del territorio. I Carabinieri di Isernia fermano un giovane che guidava ubriaco.
________
I Carabinieri della Compagnia di Isernia hanno rinforzato i servizi di verifica nel territorio aumentando anche le pattuglie soprattutto nellarco serale-notturno. Sono state controllate numerose persone e mezzi ed una persona è stata contravvenzionata in via amministrativa per guida in stato di ebbrezza.
Secondo il dispositivo di controllo consolidato da tempo le verifiche si sono svolte mediante lutilizzo di etilometro, senza trascurare il rispetto delle altre norme del codice della strada, come lobbligo delluso delle cinture di sicurezza ed il divieto dellutilizzo del cellulare, quale sistema teso alla prevenzione del fenomeno dellincidentalità stradale in tutto il territorio ed in modo particolare nei tratti stradali adiacenti ai luoghi di aggregazione o alle zone in cui sono ubicate strutture di intrattenimento, specie nelle fasce orarie notturne, con rischi di condotte potenzialmente lesive dellincolumità dei conducenti stessi.
Un giovane alla guida dellauto è stato fermato nel cuore della notte in questo centro ed avendo manifestato sintomatologia riconducibile alluso di bevande alcooliche è stato sottoposto al controllo delletilometro il cui esito ha fornito un dato prossimo allo 0,80 g/l. Per tale ragione è stato contravvenzionato in via amministrativa con sanzione di euro 544,00, e contestuale ritiro della patente con decurtazione di 10 punti.
Isernia, 11 luglio 2020.




Articoli Correlati