Politica

Edilizia scolastica ripartiti i fondi per il territorio nazionale. Testamento-M5S: “Gli enti locali potranno effettuare gli interventi sulle varie strutture”.

Pubblicato: 04-08-2020 - 460
Edilizia scolastica ripartiti i fondi per il territorio nazionale. Testamento-M5S: “Gli enti locali potranno effettuare gli interventi sulle varie strutture”. Politica

Edilizia scolastica ripartiti i fondi per il territorio nazionale. Testamento-M5S: “Gli enti locali potranno effettuare gli interventi sulle varie strutture”.

Pubblicato: 04-08-2020 - 460


La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato il provvedimento per la ripartizione di 30 milioni di euro in più stanziati con il #DecretoRilancio per l’edilizia scolastica.

Con queste risorse – scrive su Facebook Rosa Alba Testamento -  gli Enti locali potranno effettuare interventi urgenti di edilizia scolastica, nonché adattare gli ambienti e le aule didattiche per il contenimento del contagio relativo al #Covid19 per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21.

I 30 milioni di euro del decreto #Rilancio vanno ad incrementare il Fondo unico per l’edilizia scolastica per l’anno 2020 e sono distribuiti tra tutte le Province e le Città metropolitane e poi tra i Comuni con un numero di studenti pari o superiore a 10.000.

La ripartizione è avvenuta sulla base del numero di studenti presenti sul territorio.

𝐏𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐌𝐨𝐥𝐢𝐬𝐞:
𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨𝐛𝐚𝐬𝐬𝐨 𝟖𝟎.𝟎𝟎𝟎 €
𝐏𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐜𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐈𝐬𝐞𝐫𝐧𝐢𝐚 𝟒𝟎.𝟎𝟎𝟎 €

Le erogazioni saranno disposte direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore degli Enti locali beneficiari.

Rosa Alba Testamento

Portavoce MoVimento 5 Stelle - Camera dei Deputati
Componente 7a Commissione Cultura, Scienza e Istruzione
Palazzo Valdina - Piazza Campo Marzio, 42





Articoli Correlati


cookie